La Coppa Italia va all’Inter: pazzo 2-4 all’Olimpico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:39

Tre minuti pazzi della Juventus, ma poi torna l’Inter con Lautaro. Alex Sandro e Vlahovic rispondo per primi a Barella, poi l’episodio che cambia nuovamente volto alla gara

Non poteva essere una partita normale quella tra Juventus e Inter, tanto più in una finale. Le compagini hanno dato adito ad una bella partita: quando l’Inter sembrava in controllo, però, è successo il patatrac, salvo poi riprendere la partita nei supplementari.

La Coppa Italia va all'Inter, battuta la Juventus 2-4
Il rigore del 2-2 di Calhanoglu © LaPresse

Un tiro da fuori di Alex Sandro, con una deviazione che ha ingannato Handanovic, ha ristabilito la parità dopo il gol a freddo di Barella. Tre minuti dopo ci ha pensato Vlahovic che, uno contro uno con il poritere nerazzurro, prima sbaglia, ma poi ribadisce in rete. A dieci minuti dalla fine ingenuità Bonucci-de Ligt e Lautaro si guadagna il rigore. Calhanoglu, impeccabile, firma il 2-2 che porta la sfida ai supplementari.

Dopo pochi minuti altro errore di de Ligt che colpisce il connazionale de Vrij in area. Perisic è perfetto dal dischetto. Passano pochi istanti ed è ancora il serbo a chiudere la gara: controllo di destro e sinistro all’incrocio che fissa il punteggio sul 2-4.