Ritorno di fiamma: Maldini lo prende con lo scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Milan a lavoro per la prossima sessione di calciomercato: Maldini ripensa al gioiello, il colpo può arrivare con lo scambio

270′ alla fine di un campionato serratissimo ed il Milan di Stefano Pioli è a sette punti dall’aritmetica conquista del 19esimo scudetto della storia rossonera. L’Inter è insegue ma è lì, a due lunghezze e pronta ad approfittare dei possibili passi falsi dei rossoneri. Al di là di ciò che accadrà nella trasferta di Verona, i pensieri della società di via Aldo Rossi sono già rivolti a quella che sarà la prossima sessione di calciomercato.

Milan Fekir
Paolo Maldini © LaPresse

Un’estate all’insegna dei cambiamenti per il Milan, dunque, che soprattutto in caso di scudetto potrebbe rinforzare pesantemente la rosa di Pioli. Diversi i profili che sono presenti ormai da tempo sulla lista della spesa del club meneghino: c’è il ritorno di fiamma per un vecchio obiettivo rossonero che, adesso, può arrivare con lo scambio durante l’estate.

Castillejo lo porta al Milan: scambio in Spagna

Fekir Milan
Samu Castillejo © LaPresse

Il Milan ha quindi l’idea di riprovarci, con un nome su tutti che intriga per la trequarti. Si tratta di Nabil Fekir, fantasista franco-algerino sotto contratto con il Betis Siviglia fino al 2026. Una valutazione di 35 milioni quella fatta dalla società iberica che, tuttavia, non ritiene incedibile Fekir. Ecco quindi che il nome di Samu Castillejo potrebbe convincere il Betis, tra i club che nei mesi scorsi ha pensato all’esterno del Milan, a lasciar partire il 28enne di Lione.

Castillejo viene valutato 7-8 milioni dal Milan e può rappresentare l’arma giusta per regalare a Pioli il nuovo trequartista: con Brahim Diaz che ha deluso le aspettative, Fekir potrebbe essere il nome giusto per il ‘Diavolo’.

Fekir Milan
Nabil Fekir © LaPresse

Il talento del Betis, in questa stagione, ha collezionato 43 presenze tra campionato e coppe, con 10 reti e 9 assist vincenti.