Rivoluzione PSG, trema anche l’Inter: assalto in estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:29

Il calciomercato estivo regalerà diverse novità ai top club europei: il PSG è pronto a cambiare, l’Inter adesso rischia

Quella appena passata è stata una serata decisamente da dimenticare per il PSG di Pochettino. Dopo aver battuto il Real Madrid all’andata, i parigini hanno dovuto incassare la clamorosa rimonta decisa dalla tripletta di Karim Benzema. Un tonfo che durerà a lungo nei pensieri dei vertici, a partire dal presidente Al-Khelaifi che durante il prossimo calciomercato estivo ha in mente non pochi cambiamenti al suo PSG. A partire dalla rosa che vedrà il conclamato addio di Kylian Mbappè che potrebbe sbarcare proprio a Madrid, alla corte di Carlo Ancelotti.

Pochettino Inzaghi PSG
Mauricio Pochettino ©LaPresse

I cambiamenti del club francese andranno oltre alla rosa che Pochettino ha attualmente a disposizione con cui chiudere l’annata con la probabile vittoria della Ligue. Il deludente cammino in Champions League porterà strascichi che spingeranno, con ogni probabilità, il PSG ad esonerare Pochettino. Il tecnico argentino, sotto contratto fino al 2023, è destinato a pagare a caro prezzo l’eminazione dalla massima competizione europea: per l’erede, è corsa a tre.

PSG, addio Pochettino: c’è anche Inzaghi

Inter Inzaghi PSG
Simone Inzaghi ©LaPresse

Il futuro di Pochettino pare dunque già segnato, da tempo infatti c’è un nome su tutti in cima alla lista del PSG per i prossimi anni. Si tratta di Zinedine Zidane, attualmente svincolato dopo l’addio al Real Madrid e che potrebbe guidare i parigini a partire da giugno. Se dovesse fallire l’assalto all’ex centrocampista, però, la società di Al-Khelaifi avrebbe già pronte due alternative.

Una è Antonio Conte, ormai quasi un separato in casa al Tottenham e che verosimilmente lascerà gli ‘Spurs’ a fine stagione. Oltre all’ex ct, anche Simone Inzaghi piace non poco ai vertici del top club francese.

Inter Inzaghi Psg
Antonio Conte ©LaPresse

L’allenatore piacentino rimane in scadenza tra poco più di un anno anche se la volontà dell’Inter sarà, già nelle prossime settimane, quella di prolungare fino al 2024 l’accordo con Inzaghi, considerato un perno fondamentale per l’Inter del futuro.