Dybala, l’ipotesi addio avanza. E la Juventus anticipa l’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Il rapporto tra Dybala e la dirigenza della Juventus è sempre più teso. A breve l’incontro con l’agente

Paulo Dybala si avvicina a piccoli-grandi passi all’addio alla Juventus. Il contratto in essere scade sempre, o meglio dire ancora a giugno e fin qui nuovi sviluppi in ottica firma non sono arrivati. A breve è atteso comunque l’incontro con l’agente Jorge Antun, il primo significativo dopo il cambio di rotta dei bianconeri ordinato da Arrivabene.

Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus l'erede di Dybala
Paulo Dybala ©LaPresse

Un segnale sul fatto che la storia con Dybala possa davvero interrompersi fra tre mesi è la ricerca, da parte della Juventus, di un successore. Si fanno già alcuni nomi, compreso Raspadori ma anche Gabriel Jesus. Più prima punta che mezza come il dieci di Rosario, il brasiliano è in scadenza fra un anno e – a detta degli esperti – può lasciare il Manchester City nel prossimo calciomercato estivo. Anche perché desideroso di una nuova avventura e, di conseguenza, non propenso al prolungamento. Sul brasiliano è forte già l’Inter (Marotta tiene d’occhio in realtà anche la situazione Dybala) in ottica eredità Lautaro, ma a suo vantaggio la Juve può giocarsi gli eccellenti rapporti con l’agente per l’Europa dell’ex Palmeiras, ovvero Giovanni Branchini il quale come noto assiste pure Massimiliano Allegri e De Sciglio, e con gli stessi ”Citizens’ allenati da Pep Guardiola.

Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus per il post Dybala: ‘beffa’ all’Inter

Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus l'erede di Dybala
Gabriel Jesus ©LaPresse

La Juventus potrebbe mettere sul tavolo una trentina di milioni più alcuni bonus per un totale tra i 35 e i 40 milioni di euro. Al classe ’97, autore quest’anno di soli 6 gol, può invece essere garantito un quinquennale da 6 milioni di euro netti. Circa 8-9 lordi – e non quasi 12 – ‘grazie’ al Decreto Crescita.