Doppio colpo a zero a casa di Simeone | Il Milan tenta l’affondo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:40

Due giocatori in uscita dall’Atletico Madrid fanno gola al Milan: Maldini sogna il doppio colpo a zero a casa di Simeone

Non è stata una stagione semplice, fino a questo momento, quella dell’Atletico Madrid. Qualificatisi per il rotto della cuffia nel girone di Champions comprendente anche il Milan, i Colchoneros arrancano in campionato.

LEGGI ANCHE >>> Scambio immediato, Juventus e Milan: addii dolorosi

Felipe esultanza
Felipe © LaPresse

Nonostante la vittoria thrilling ottenuta in pieno recupero ieri sera sul Valencia – al 90′ il punteggio era ancora di 1-2 per Los Murcielagos – la squadra di Simeone accusa un ritardo di ben 13 punti dalla capolista Real Madrid. Ma i problemi non finiscono qui. Oltre ai mal di pancia di Joao Felix e di Luis Suarez, il Cholo deve infatti registrare l’ormai probabile partenza a parametro zero di due suoi giocatori. Il Milan, che monitorava da tempo la situazione, è pronto a farsi avanti.

Calciomercato Milan: Herrera e Felipe per un doppio colpo a zero

Hector Herrera a contrasto
Hector Herrera © LaPresse

Il brasiliano Felipe, assicura il portale di mercato ‘Fichajes.net’ sarebbe certo dell’addio a fine stagione. L’accordo col club della capitale per un rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2022 non sarebbe stato trovato. Le ultime deludenti prestazioni in maglia colchonera – non ultima quella disastrosa di ieri sera – avrebbero posto la parola ‘fine’ all’esperienza madrilena del giocatore.

LEGGI ANCHE >>> Milan, clamoroso Theo Hernandez: ecco cosa è successo

Oltre al verdeoro, anche il centrocampsta messicano Hector Herrera non rinnoverà il suo accordo in scadenza. Paolo Maldini, che già aveva trattato – senza successo -dall’Atletico il possibile acquisto di Angel Correa due stagioni fa, è pronto all’affondo. La possibilità di risparmiare sul costo del cartellino fa ovviamente gola al club di Via Aldo Rossi, da sempre attento al bilancio societario ed impegnato a sua volta coi difficili rinnovi di Romagnoli e soprattutto di Franck Kessié.