Pallone d’Oro 2021, nulla da fare per Lewandowski: trionfa ancora Messi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:53

Pallone d’Oro 2021. Trionfa ancora Messi, Donnarumma entra nel top ten e vince il premio come miglior portiere. Terzo Jorginho

Lunedì 29 novembre 2021 è stato il giorno del Pallone d’oro. France Football ha iniziato nel pomeriggio a svelare i nomi dei giocatori dei trenta migliori giocatori. Tra loro anche i due giocatori della Juventus e della Nazionale, Bonucci e Chiellini, rispettivamente 14° e 13°. Nella serata invece, è stata stilata la top ten. Al decimo posto un altro azzurro, Gigio Donnarumma, premiato anche come miglior portiere.

Donnarumma Pallone d'oro
Gianluigi Donnarumma ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Dai rinnovi al vice Dzeko, Marotta fa sognare i tifosi: “Puntiamo in alto”

I nomi dei possibili vincitori stavano circolando da giorni. Da Jorginho a Messi, per passare a Lewandowski, autore di 40 reti con la maglia del Bayern Monaco nella passata stagione. L’azzurro è arrivato terzo mentre  Come miglior Under 21 è stato invece votato Pedri del Barcellona. Tra i grandi esclusi ci sono Mbappè, nono, e Cristiano Ronaldo, sesto. Alla fine a trionfare è stato Lionel Messi, arrivato ormai alla settima vittoria del Pallone d’Oro.

LEGGI ANCHE>>> Il Milan ha la carta giusta: scambio in Serie A e Juve al tappeto

Lewandowski Pallone d'Oro
Lewandowski © Getty Images

Pallone d’oro 2021, la classifica completa: trionfa Messi

Di seguito la classifica completa del Pallone d’Oro 2021, stilata da France Football, dalla trentesima alla prima posizione:

Azpilicueta, Modric, Barella, Ruben Dias, Gerard Moreno, Foden. Pedri. Kane, Lautaro Martinez, Bruno Fernandes, Mahrez, Mount, Kjaer, Suarez, Neymar, Sterling, Bonucci, Chiellini, Lukaku, Haaland, Donnarumma, Mbappè, De Bruyne, Salah, Cristiano Ronaldo, Kantè, Benzema, Jorginho, Lewandowski, Messi.