Pallone d’Oro, Donnarumma e Jorginho nella top ten: i piazzamenti azzurri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:27

Termina la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2021. Trionfa Messi. Jorginho terzo e Donnarumma miglior portiere. Ecco i piazzamenti degli azzurri

Lunedì 29 novembre c’è stata la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2021. Ben cinque gli azzurri presenti nella lista dei migliori trenta giocatori del pianeta, tra cui due finiti nella top ten. Grande soddisfazione per Gianluigi Donnarumma, arrivato decimo.

Messi Pallone d'oro
Leo Messi © Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro 2021, nulla da fare per Lewandowski: trionfa ancora Messi

L’ex giocatore del Milan è apparso soddisfatto ed ha ringraziato anche i rossoneri. Donnarumma inoltre, è stato insignito del Premio Yashin come miglior portiere. Tra i giocatori della Serie A, grande soddisfazione per Simon Kjaer, arrivato 18°. Tra i favoriti alla vittoria figurava anche Jorginho, campione d’Europa con Italia e Chelsea. L’azzurro non ha trionfato, scalzato da Lewandowski (2°) e Messi (1°).

LEGGI ANCHE>>> Il Milan ha la carta giusta: scambio in Serie A e Juve al tappeto

Chiellini e Bonucci
Chiellini e Bonucci (Getty Images)

Pallone d’Oro 2021, Bonucci e Chiellini tra i primi venti

Tra gli azzurri presenti nella lista di France Football figurano anche Barella, Bonucci e Chiellini. L’interista è arrivato 26°, ex aequo con Ruben Dias del City e con Gerard Moreno del Villareal.

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Molto bene i due juventini Bonucci e Chiellini, rispettivamente 14° e 13°. Resta indietro Cristiano Ronaldo, arrivato soltanto sesto.