Difesa in affanno, il Milan corre ai ripari: il ‘sacrificio’ porta il rinforzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:59

Difficoltà in difesa per il Milan nelle ultime partite: i rossoneri provano a correre ai ripari con un sacrificio a gennaio

Sette gol incassati nelle ultime due uscite in campionato, la settima difesa della Serie A: il Milan di Pioli si scopre fragile nelle retrovie. Una situazione frutto anche delle assenze come quella di Maignan, portiere titolare tornato proprio ieri con il Sassuolo.

Maldini
Maldini © LaPresse

Ma una problematica figlia anche di qualche errore individuale: quelli di Tatarusanu contro la Fiorentina, la non impeccabile prestazione di Romagnoli di ieri. Proprio il capitano rossonero è in scadenza di contratto a giugno e la situazione va risolta a breve, come il Milan deve trovare il prima possibile la giusta quadra in difesa. Una mano potrebbe arrivare dal mercato con una tentazione dalla Premier League: il nome è quello, non nuovo, di Andreas Christensen, in scadenza di contratto con il Chelsea e compagno di Nazionale di Kjaer. Maldini potrebbe provare a portare in Italia già a gennaio, magari con un ‘sacrificio’ importante.

LEGGI ANCHE >>> Post Ibrahimovic in Serie A: il Milan ci prova con lo scambio

Calciomercato Milan, Christensen subito: sacrificio Kessie

Christensen
Christensen© LaPresse

Per arrivare subito a Christensen e quindi rinforzare la difesa, il Milan potrebbe mettere sul piatto Franck Kessie. La situazione dell’ivoriano è nota: in scadenza di contratto a fine stagione, la distanza per il rinnovo è importante e l’addio è un’ipotesi concreta. I rossoneri potrebbero così ‘usare’ l’ex Atalanta per arrivare al difensore danese e mettere in sicurezza la retroguardia.

Ovviamente, in caso di addio di Kessie a stagione in corso, la dirigenza dovrà intervenire con un rinforzo a centrocampo. Riflessioni in vista per il Milan per rendere più solida la difesa e mettersi alle spalle il momento difficile.

D.B.