Svolta Juventus, l’addio è vicino: rescissione a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29
Lazio-Juventus è uno dei big match in programma nella tredicesima giornata. Il centrocampista è ancora fuori per infortunio ed ora i bianconeri studiano una soluzione per il mercato 
La tredicesima giornata di Serie A è ormai alle porte. Si comincia sabato alle 15 con Atalanta-Spezia. Alle 18 e alle 20.45 ci saranno invece i due big match Lazio-Juventus e Fiorentina-Milan, fondamentali per la vetta della classifica e la lotta per il quarto posto. Come di consueto, Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa della vigilia.
Juventus Ramsey
Stadio Olimpico © Getty Images
Il mister toscano ha parlato dei giocatori che non parteciperanno alla sfida dell’Olimpico, tra i quali figura anche Aaron Ramsey. Il gallese ha accusato un risentimento muscolare, l’ennesimo infortunio da quando è arrivato a Torino. In questi due anni non ha mai brillato e il suo addio è sempre più vicino. Il nodo da sciogliere tra il club e il centrocampista è quello legato al contratto, in scadenza a giugno 2023. L’eventuale cessione può arrivare nella prossima sessione di mercato di gennaio ma non è escluso che le parti trovino una soluzione.

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Ramsey rescissione
Ramsey ©Getty Images

Calciomercato Juventus, Ramsey sempre più vicino alla rescissione

Aaron Ramsey è arrivato a Torino nell’estate 2019. Il suo ingaggio a parametro zero ha fatto discutere sin dal primo anno, quando c’era Maurizio Sarri sulla panchina bianconera. Tra infortuni e scarse prestazioni, il gallese ha raccolto 70 presenze, 6 reti e 6 assist. Un bottino magro, considerando che soltanto nella metà delle occasioni ha cominciato la partita da titolare. Il suo addio è possibile già a gennaio: l’Arsenal starebbe pensando di riportarlo a Londra.
L’accordo tra la Juve e i ‘Gunners’ non è così scontato, soprattutto per volere del tecnico Arteta. Se non dovesse arrivare, non è escluso che a fine mercato Ramsey possa rescindere il suo contratto ed ottenere una buonuscita dalla società bianconera.