Serie A, le decisioni del giudice sportivo su Lazio-Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:03

Le decisioni del giudice sportivo dopo l’ottava giornata di Serie A. Nel mirino Lazio-Inter, finita nel caos generale

L’ottava giornata di Serie A non poteva essere archiviata senza le decisioni del giudice sportivo. Il turno ha visto il Napoli proseguire la sua striscia di vittorie consecutive, arrivata ad otto in seguito al successo 1-0 sul Torino. Il Milan resta l’unica imbattuta insieme alla squadra di Spalletti, in seguito al vittoria in rimonta sul Verona.

Inter Giudice Sportivo
Simone Inzaghi, allenatore Inter © Getty Images

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM!

Nel posticipo la Juventus ha vinto di ‘corto muso’ sulla Roma e torna nei pressi della zona Champions League. La Salernitana, fanalino di coda, ha esonerato Castori dopo la sconfitta di La Spezia: al suo posto Colantuono. L’Inter invece, ha raccolto la sua prima sconfitta in campionato in casa della Lazio. La partita è stata molto combattuta ed ha avuto un finale rovente nel quale i giocatori hanno sfiorato la rissa. Il giudice ha punito Luiz Felipe e a sorpresa Kolarov.

LEGGI ANCHE >>>Milan, assalto dalla big: maxi-scambio sul piatto

Kolarov ammenda
Kolarov © Getty Images

Giudice sportivo, ammenda per Kolarov e Luiz Felipe

Nel referto del giudice sportivo tutti si aspettavano una decisione su Luiz Felipe, reo di aver abbracciato Correa negli attimi successivi al triplice fischio dell’arbitro: il gesto, tra i due compagni nella Lazio nella passata stagione, ha scatenato un ‘parapiglia’ (così lo definisce il giudice) tra i presenti in campo. Il difensore biancoceleste dovrà pagare un’ammenda di 5 mila euro, oltre a scontare una giornata di squalifica. Sempre nella stessa partita è stato sanzionato l’ex di turno Kolarov.

LEGGI ANCHE >>> Milan ‘gelato’, annuncio a sorpresa: “Non arriverà”

Per Kolarov la multa è stata di 10 mila euro. Il serbo si è reso protagonista di un gesto volgare nei confronti della tifoseria laziale negli ultimi minuti della gara: “L’infrazione – scrive il giudice – è stata individuata dai collaboratori della Procura Federale.”