La Juventus accelera per il ritorno di Pogba: pre-contratto già a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:34

La Juventus non rinuncia a tentare la strada del grande ritorno di Pogba a Torino. Queste le cessioni necessarie per finanziare il colpo

Le cessioni necessarie per il ritorno di Pogba alla Juventus
Pavel Nedved e Federico Cherubini © Getty Images

Massimiliano Allegri nelle ultime uscite della Juventus sembra aver trovato gli uomini giusti per riequilibrare il centrocampo bianconero. Il nuovo arrivato, Manuel Locatelli, si è ambientato bene e anche Rabiot e Bentancur stanno dando segnali di crescita nelle prestazioni. Il reparto nevralgico della Vecchia Signora, però, non ha ancora la qualità necessaria per competere per il vertice in Italia e soprattutto in Europa. Per questo, Nedved e Cherubini stanno programmando un grande colpo di calciomercato per la prossima estate. Il sogno, è quello di un ritorno di Pogba a Torino e la trattativa potrebbe decollare già a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Sacrificio e ritorno a zero: ennesimo tentativo della Juventus

LEGGI ANCHE >>> Conte scippa subito la Juventus: colpaccio in attacco

Ritorno Pogba Juventus
Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus sacrifica uno tra Rabiot e McKennie per arrivare a Pogba

Come riportato dal giornalista Rudy Galetti, la Juventus starebbe pensando di finalizzare almeno due cessioni per fare spazio al fuoriclasse francese. E, addirittura, già a gennaio potrebbe far firmare a Pogba un precontratto. Il primo tra i sacrificati dovrebbe essere Aaron Ramsey, in rotta con l’ambiente e sempre alle prese con guai fisici. Cedendo il gallese, i bianconeri risparmierebbero 7 milioni netti a stagione, ovvero la cifra alla quale ammonta il suo ingaggio.

Per restare aggiornato e dire la tua su tutte le ultime news di calciomercato, le curiosità e non solo, seguici sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

LEGGI ANCHE >>> L’Inter perde i pezzi: doppio scippo, ci pensa Conte!

Ritorno Pogba
Pogba © Getty Images

Non basterebbe, per finanziare il colpo Pogba, che arriverebbe si a parametro zero a giugno, ma che chiederebbe ai bianconeri più di 15 milioni di euro di stipendio, la sola vendita di Ramsey. Un’altra cessione, sempre a centrocampo, sarebbe necessaria per liberare spazio salariale e vedrebbe coinvolto uno tra McKennie e Rabiot.