Milan, dal ‘sogno’ scudetto al ritorno di Ibrahimovic | Parla Scaroni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:33

Il presidente del Milan, Scaroni, parla a 360° degli obiettivi rossoneri e dà una data per il ritorno in campo di Ibrahimovic

Milan Champions League Atletico Madrid biglietti
Paolo Scaroni, presidente del Milan © Getty images

Il Milan si gode un inizio di stagione più che positivo. La squadra di Pioli, reduce dal pareggio per 1-1 sul campo della Juventus, si trova a 10 punti dopo quattro giornate. La Champions ha messo un po’ di amaro in bocca, ma l’ambiente è pronto a vivere un campionato da protagonisti. È questo il pensiero del presidente rossonero Paolo Scaroni, intervenuto a ‘Quarta Repubblica’.

LEGGI ANCHE >>> Klopp si fionda sull’attaccante del Milan | Idea scambio 

Il patron del Milan si è dapprima soffermato sugli obiettivi da raggiungere: “Non mi faccio speranze, né illusioni, ma da uomo di business guardo i bilanci. I conti dicono che ci aspettiamo di arrivare almeno quarti e confermarci in Champions League anche la prossima stagione. Questo è il nostro scopo“. Per raggiungerlo servirà anche il supporto dei tifosi: “Desidero che gli stadi vengano riempiti al 100% o almeno al 75%“.

LEGGI ANCHE >>> Allegri bocciato dopo Juventus-Milan | “Rivoglio Pirlo” 

Poi Scaroni aggiunge: “Dobbiamo seguire gli esempi di Inghilterra, Spagna ed Austria dove gli impianti sono già al massimo della capienza”. La società è poi a lavoro per la costruzione di un nuovo stadio: “Abbiamo bisogno di un nuovo impianto a San Siro“. L’obiettivo, spiega il presidente, è creare una cittadina dello sport dove “vadano famiglie intere a passare mezza giornata e non soltanto il tempo della partita“.

Ibrahimovic
Ibrahimovic © Getty Images

Milan, Scaroni su Ibrahimovic

Dal futuro al presente. Il Milan spera di recuperare in fretta Ibrahimovic, fermatosi dopo il match con la Lazio nel quale, per altro, ha trovato anche il gol. Scaroni dà una data per il suo rientro: “Il suo impiego? Io mi aspetto arrivi alla prossima partita di Champions“.