Calciomercato Milan, ritorno di fiamma del PSG | Scambio e cash

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Il Milan deve guardarsi dal ritorno del PSG per un titolare: proposta di scambio più cash che coinvolge anche la Juventus 

Leonardo, Ds del Psg ©Getty Images

Il Milan si muove sottotraccia per ultimare le mosse di calciomercato prima dell’inizio della nuova stagione. L’estate sta portando tanti cambiamenti, dagli addii di Donnarumma e Calhanoglu, agli arrivi di Maignan e Giroud. I balli non sono ancora terminati, con i rossoneri ancora a caccia di un erede per il turco e chiamati a difendersi da possibili assalti per i suoi giocatori. Non fa eccezione il PSG, vero mattatore stagionale, pronto a tornare alla carica per un vecchio obiettivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo last minute | L’allenatore lo fa fuori

Il riferimento è a Ismael Bennacer, classe 1997, ma già baluardo del centrocampo rossonero. L’algerino è stato limitato dagli infortuni nella passata stagione, ma ora è pronto a rilanciarsi a grandi livelli. Il suo valore non è messo in dubbio da un campionato concluso senza reti e con appena 21 presenze all’attivo. Ha un contratto in scadenza nel 2024, ma il PSG vorrebbe strapparlo ai rossoneri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, mercato bloccato | Rifiutate le destinazioni

Il giocatore è infatti un pupillo del ds Leonardo che ha già in mente un’offerta. L’idea è quella di mettere sul piatto 12-13 milioni di euro più il cartellino di Leandro Paredes, considerato in uscita da mister Pochettino. L’ex Roma – di un anno più grande di Bennacer – ha giocato 21 volte nella passata stagione, chiudendo con un solo gol. In Italia ha dimostrato di fare bene e potrebbe – per caratteristiche – andare a sostituire Calhanoglu.

Calciomercato Juventus Paredes
Paredes © Getty Images

Calciomercato Milan, scambio con il PSG

Il Milan è chiamato a riflettere sull’operazione, con Paredes che è già nel mirino della Juventus. I bianconeri sono a caccia di un doppio colpo a centrocampo e i rossoneri devono fare in fretta per non rischiare di incappare in sorprese dell’ultimo minuto. Bennacer è molto stimato da Pioli, ma la sua partenza per Parigi garantirebbe un piccolo bottino da reinvestire sul mercato, consegnando anche al mister un jolly prezioso per la mediana.