Calciomercato Inter, Zapata più Dzeko | Scambio alla pari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29

L’Inter lavora sul mercato per trovare il sostituto di Lukaku, vicino al Chelsea: doppio colpo Zapata più Dzeko, con la Roma che chiede uno scambio

Duvan Zapata
Duvan Zapata (Getty Images)

Un mese di agosto più rovente che mai in casa Inter. Il mondo nerazzurro è stato sconvolto dalla vicenda nata attorno a Romelu Lukaku. Il belga, da punto fermo di Inzaghi, è ad un passo dal firmare con il Chelsea. Un accordo voluto dagli inglesi e ratificato dall’Inter, obbligata a fare cassa per sistemare una situazione economica deficitaria. Un affare da 115 milioni di Euro che lascia però un vuoto tecnico in attacco a pochi giorni dalla ripresa del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lukaku ai saluti | Accordo per l’erede

La dirigenza nerazzurra è già a lavoro per cercare di consegnare a Simone Inzaghi un degno erede del belga in poco tempo. L’idea è quella di un doppio colpo in attacco che possa ridare entusiasmo all’ambiente e continuità tattica al mister. Il primo nome è quello di Dusan Zapata, con la trattativa con l’Atalanta che procede a fari spenti. Il colombiano – classe 1991 – potrebbe essere affiancato da un altro campione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo last minute | L’allenatore lo fa fuori 

L’Inter cerca infatti il colpo ad effetto e vorrebbe chiudere anche per Edin Dzeko, a lungo corteggiato anche nelle precedenti sessioni di calciomercato. Il bosniaco ha 35 anni e un contratto con la Roma in scadenza nel 2022: questi dati spingono i nerazzurri a volere l’acquisto del bomber a costo zero. Il giallorosso – ai nastri di partenza – sarebbe il vice di Zapata, pronto a garantire esperienza e qualità anche in Champions League.

D'Ambrosio Inter calciomercato Roma
Danilo D’Ambrosio ©Getty Images

Calciomercato Inter, dalla Roma l’erede di Lukaku

La Roma non è però disposta a cedere Dzeko gratis, ma potrebbe comunque aprire una trattativa. L’idea è quella di uno scambio alla pari con Danilo D’Ambrosio, profilo da sempre piaciuto a Trigoria. Il difensore ha rinnovato con l’Inter, coperta però nel ruolo e a caccia urgente di un centravanti. Uno scambio alla pari dal valore di 5 milioni di euro. Le società riflettono, consapevoli che per raggiungere gli obiettivi di mercato bisognerà giungere a compromessi vantaggiosi.