Calciomercato Juventus, UFFICIALE Arrivabene e l’aumento di capitale | Il comunicato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:24

La Juventus emana un nuovo comunicato per rendere ufficiale l’arrivo di Maurizio Arrivabene: inoltre un importante aumento di capitale

Logo Juventus ©Getty Images

Novità importanti in casa Juventus quest’oggi. O meglio, viene ufficializzato ciò che già era noto da tempo, ovvero l’arrivo all’interno della dirigenza di Maurizio Arrivabene. L’ex direttore della scuderia Ferrari in F1 assume il ruolo di Consigliere di Amministrazione all’interno della Juventus. Inoltre la società nello stesso comunicato rende noto un importante aumento di capitale.

Leggi anche >>> Calciomercato Juventus, affare fatto | Annuncio ad un passo

Il comunicato ufficiale recita: “Il CdA esamina gli impatti della pandemia sui tre esercizi 2019/22, stimabili ad oggi in euro 320 milioni complessivi quali effetti economici negativi diretti ed indiretti. A sostegno del piano, che, a causa della pandemia, sarà oggetto di revisione nel primo semestre dell’esercizio 2021/22, il CdA ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale sociale fino a euro 400 milioni. Conferimento di deleghe relative all’Area Football al Consigliere di Amministrazione Maurizio Arrivabene”. Dunque due importanti innesti per la Juventus, che contribuiranno a far tornare grandi i bianconeri dopo una stagione deludente.