Hakimi-Psg, ‘vendetta’ Chelsea | Via libera per la Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Il Chelsea pronto a cederlo alla Juventus con conseguente beffa all’Inter. Ecco tutti i dettagli

Inter Hakimi
Achraf Hakimi ©Getty Images

A meno di colpi di scena Hakimi si trasferirà al Paris Saint-Germain col quale ha da tempo un accordo totale sulla base di un contratto quinquennale da ben 8 milioni di euro netti a stagione. Nelle casse dell’Inter invece una settantina di milioni bonus inclusi. I francesi sono certi di sconfiggere la concorrenza del Chelsea, che in un certo momento sembrava sul punto di trovare una quadra coi nerazzurri. Marotta e soci, questo va detto, hanno però sempre preferito la pista transalpina poiché garantiva un maggior cash, a differenza dei ‘Blues’ che ci han provato con l’inserimento di almeno una contropartita tecnica che inevitabilmente riduceva la parte contante. Il nome forte era quello di Marcos Alonso, che in verità all’Inter piace ancora e che forse proverà a prenderlo appena avrà davvero chiuso col PSG. Problema è che la società di Abramovic pare si sia risentita del ‘balletto’ interista e della scelta finale di chiudere con Leonardo, tanto da provare a piazzare Alonso da un’altra parte.

Nella fattispecie alla Juventus, a caccia di un sostituto di Alex Sandro o comunque di una sua valida alternativa. Rumores di calciomercato parlano di ‘offerta’ già presentata a ‘La Vecchia Signora’ tornata nelle mani di Allegri, con essa pronta a valutarla attentamente. L’idea della Juve potrebbe essere quella di prendere l’ex viola in prestito con diritto di riscatto, una formula che gli inglesi possono digerire pur di ‘vendicarsi’ dell’affaire Hakimi. Gli stessi però potrebbero proporre uno sconto di circa 5 milioni sul prezzo, che dunque passerebbe dall’originario 20 a 15 milioni, a patto che il cartellino venga acquistato subito, ovvero a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE >>> CMWEB | Calciomercato Juventus, dopo Ronaldo: doppio intrigo con il Bayern

Calciomercato Inter e Juventus, obiettivo Alonso: lo spagnolo guadagna tanto

Marcos Alonso (Getty Images)

Alonso non viene da una grande stagione e non fa certo parte degli intoccabili di Tuchel. Insomma è uno di quelli con la valigia in mano, pronto a lasciare Londra. Cartellino a parte, parliamo comunque di un profilo abbastanza costoso visto che percepisce circa 6 milioni di euro netti.

A.R.