Calciomercato Roma, il Barcellona paga la clausola | Juve e Inter ko

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Miralem Pjanic non convince il Barcellona che si fionda sul centrocampista italiano della Roma

Juventus Arthur
Arthur @ Getty Images

Il Barcellona sta mostrando gravi lacune soprattutto a centrocampo. L’innesto di Miralem Pjanic non ha portato i frutti sperati e il club già rimpiange Arthur Melo. Il centrocampista brasiliano, trasferitosi alla Juventus in estate nell’affare con il bosniaco, era considerato dai tifosi l’erede di Xavi Hernandez, quanto meno per caratteristiche, e al Barça aveva dimostrato di essere un palleggiatore di grande livello. A 24 anni ha già vinto un campionato con i blaugrana e anche una Coppa America col Brasile e le sue qualità sono venute fuori anche in Italia.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, big a centrocampo | Arriva dalla Serie A

Pjanic Barcellona
Miralem Pjanic (©Getty Images)

Certamente non è stato facile per lui adattarsi ad un nuovo campionato e ad un calcio molto differente da quello spagnolo. Ci ha messo un pò a meccanizzare le idee tattiche di Andrea Pirlo, ma adesso sembra essersi calato molto bene nella parte e rappresenta uno dei pezzi forti del centrocampo bianconero. Il suo sostituto, Pjanic, non ha convinto Ronald Koeman che non lo considera essenziale e il presidente Josep Maria Bartomeu per questa ragione sta cercando un nuovo interprete.

Calciomercato Roma, il Barcellona si fionda su Pellegrini

Lorenzo Pellegrini Roma calciomercato
Pellegrini in azione (Getty Images)

Uno dei candidati per il centrocampo del Barcellona è un gioiello del calcio italiano: si tratta di Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma a soli 24 anni dopo le incomprensioni tra Fonseca e Dzeko che ha perso la fascia. Il centrocampista giallorosso si è preso in mano la squadra e lo dimostra la grande stagione che sta disputando: 4 gol e 5 assist. In Italia sono diversi i club che lo stanno monitorando, in particolare Inter e Juventus che, però, potrebbero cedere al sorpasso del club catalano.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Benzema liberato dall’Inter | Lo scenario

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, addio al Barcellona | Big italiane all’assalto

Come riportato da ‘Don Balon’ il Barcellona avrebbe puntato Lorenzo Pellegrini e sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 30 milioni per regalare a Koeman il centrocampista ideale. L’ex Sassuolo vorrebbe continuare a giocare con la maglia della sua città ma i corteggiamenti di una squadra come il Barcellona potrebbero mettere a dura prova la sua fedeltà alla maglia giallorossa.