Calciomercato Juventus, Benzema ‘liberato’ dall’Inter | Lo scenario

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:14

La Juventus potrebbe mettere le mani su Karim Benzema grazie a Romelu Lukaku: lo scenario di mercato clamoroso

La Juventus la scorsa estate ha puntato a lungo su Luis Suarez, attaccante del Barcellona poi approdato all’Atletico Madrid, dove sembra stia vivendo una seconda giovinezza. Il club bianconero ha acquistato Morata proprio dai Colchoneros, affidandogli le chiavi dell’attacco. Una scelta che all’inizio ha ripagato, anche se ora lo spagnolo è alle prese con alcuni problemi. L’idea di Paratici e Agnelli è sempre quella di ingaggiare dei top player per trionfare in Champions League, vero obiettivo della società.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il big saluta subito | Assalto Real Madrid e Barcellona

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio al Barcellona | Big italiane all’assalto

Calciomercato Juventus, Lukaku 'libera' Benzema | I dettagli
Lukaku (©Getty Images)

Juventus, Benzema lascia il Real con l’arrivo di Lukaku

Secondo quanto riferito da ‘Don Balon‘, il Real Madrid vuole acquistare un centravanti la prossima estate e il prescelto sembra essere Romelu Lukaku. Il centravanti belga all’Inter è definitivamente esploso dopo un periodo poco felice al Manchester United e ora i Blancos vorrebbero mettere le mani su di lui. L’idea è quella di puntare su un nuovo profilo, che abbia più stimoli di Benzema. L’attaccante nerazzurro, però, andrebbe a costare circa 100 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, Lukaku 'libera' Benzema | I dettagli
Benzema (©Getty Images)

Una cifra molto alta per le casse del Real Madrid, considerando i tempi che corrono. Ecco perché Benzema andrebbe venduto: il prezzo è di circa 30 milioni di euro, molto meno di quanto costi Lukaku, certo. Ma il risparmio sull’ingaggio del francese e su altri che potrebbero lasciare, consentirebbe ai Blancos di effettuare l’operazione. La Juventus resta spettatrice interessata, anche perché la coppia Ronaldo-Benzema ha fatto faville negli ultimi anni.