Calciomercato Juventus, colpo a centrocampo | C’è l’ex Inter!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:14

La Juventus è a caccia di rinforzi a centrocampo in vista della prossima estate di calciomercato. Sul taccuino di Paratici e Cherubini potrebbe tornare Mateo Kovacic, mezz’ala del Chelsea. Il giocatore, nella sua carriera, ha vestito anche la maglia dell’Inter fino alla stagione 2014/2015

La Juventus ha un problema a centrocampo. I bianconeri, nonostante il buon periodo di forma iniziato dopo la vittoria di mercoledì sera in Supercoppa Italiana contro il Napoli di Gennaro Gattuso, mostrano enormi lacune nel reparto mediano e, nella prossima estate di calciomercato, potrebbero fare dei colpi proprio in questa direzione.

Sul taccuino di Paratici e Cherubini potrebbe tornare forte il nome di Mateo Kovacic, mezz’ala croata del Chelsea. I Blues, che hanno salutato Frank Lampard per Thomas Tuchel, sembrano intenzionati ad una mini rivoluzione dettata dalle volontà del tecnico tedesco ex PSG.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, niente Dzeko | Scambio e doppia beffa a Pirlo

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, che beffa dalla Juventus | Conte ko con lo scambio

Calciomercato Juventus, Verratti ‘taglia’ Kovacic | I dettagli

Tuchel potrebbe infatti chiedere alla dirigenza del Chelsea l’acquisto di Marco Verratti, centrocampista del PSG. Il giocatore ex Pescara sarebbe un elemento fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico tedesco che, con un suo arrivo, potrebbe lasciar andare Kovacic.

Juventus, torna di moda Kovacic
Mateo Kovacic © Getty Images

Il croato ex Real Madrid ha un contratto con i Blues fino al 2024 e la sua valutazione si aggira attorno ai 45 milioni di euro. In questa stagione Kovacic ha collezionato 14 presenze in Premier League fornendo un assist ai suoi compagni.