Milan, Ibrahimovic: “Qui per cambiare la mentalità. Giocherò finché potrò”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:50

I record del Milan passano anche dai piedi di Ibrahimovic, che si è confessato all’UEFA

Ibrahimovic (getty images)
Ibrahimovic (getty images)

Zlatan Ibrahimovic è sicuramente uno dei fautori principali del Milan dei record di Stefano Pioli: il suo ritorno nell’anno solare 2020 ha portato non pochi benefici ai rossoneri, che in questo momento possono godersi la vetta della classifica e guardare tutti dall’alto. L’attaccante svedese, che si prepara anche a un possibile ritorno in Nazionale, ha parlato al sito ufficiale dell’UEFA: “Non ho mai perso la passione per ciò che faccio. Quando scendo in campo mi sento come un bambino che mangia una caramella per la prima volta” ha detto Ibrahimovic.

E sul suo ritorno a Milano, nonostante lo scetticismo riguardante gli ex che tornano sui propri passi: “Sono tornato al Milan perché per me era una grande sfida tornare qui e cercare di cambiare la mentalità, cambiare la situazione e trasmettere alla squadra che cosa fosse il Milan”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Milan, scambio stellare | Ecco il bomber!

Milan, Ibrahimovic: “Qui per cambiare la mentalità”

Ibrahimovic (getty images)
Ibrahimovic (getty images)

“Metto molta pressione ai miei compagni, cerco di tirare fuori il massimo da ciascuno di loro. Alcuni la prendono bene, altri un po’ meno, altri non reggono. Vanno in difficoltà perché rendono ad alti livelli solo quando è necessario” ha aggiunto ancora l’attaccante rossonero, che poi ha pensato anche al suo futuro: “Non sono mai soddisfatto, voglio sempre di più. Mi considero come Benjamin Button, ogni giorno che passa ringiovanisco. Giocherò fino a quando riuscirò a farlo. Il giorno in cui non ci riuscirò più smetterò, perché ho bisogno di sentirmi vivo, di sentire che sto restituendo qualcosa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan e Juventus, scambio clamoroso | Ci prova Raiola!