Calciomercato, retroscena Inter | Super scambio col Bayern: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:44

Retroscena di mercato per Eriksen e l’Inter, che in estate potevano imbastire uno scambio con la Germania.

Eriksen Inter
Christian Eriksen (Getty Images)

Christian Eriksen continua a essere in cerca di una sistemazione e di una squadra che possa restituirgli la continuità che aveva ottenuto al Tottenham. In estate l’occasione è arrivata, a firma del Bayern Monaco, che aveva provato a imbastire un discorso con l’Inter, società con la quale ha concluso anche l’affare legato a Ivan Perisic.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il big può restare | Beffa per Juventus e Inter

Calciomercato Inter, retroscena Eriksen

Inter Conte Eriksen
Conte e Eriksen (Getty Images)

La Bild riporta che il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio avrebbe proposto al Bayern uno scambio di prestiti, fino alla fine della stagione: Eriksen in Bundesliga e Jerome Boateng all’Inter. Con un ingaggio praticamente uguale, pari a 12 milioni di euro a stagione, l’affare si poteva concludere anche a fronte dell’emergenza difensiva dinanzi alla quale stava per ritrovarsi Conte: le mancate partenze di Skriniar e di Ranocchia, però, hanno improvvisamente fatto cessare la necessità di un innesto difensivo al tecnico nerazzurro, facendo saltare così l’affare.

L’Inter a oggi non sembra intenzionata a cedere Eriksen, che per quanto non sia al centro del progetto tecnico di Conte rappresenta un elemento molto importante della rosa, che sarà utilissimo a fronte delle tre competizioni da affrontare nel corso di questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, niente Juventus o Inter | Rinnova col Milan!