Calciomercato Juventus, ‘prenotato’ per il 2021 | Tutti i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Juventus e Inter, grande talento nel mirino. A spuntarla potrebbero essere i bianconeri considerati gli ottimi rapporti con il club proprietario del cartellino

Ibanez contro Ronaldo in Roma-Juventus (Getty Images)

Roger Ibanez è stato uno dei migliori in campo di Roma-Juventus: “Primissimi minuti così così, poi prende confidenza con un ruolo che per lui non è proprio abituale, al centro della difesail giudizio di Calciomercato.itFonseca lo mette lì per avere qualità in impostazione, ma si mette in luce soprattutto per le chiusure su Ronaldo e Morata con grande tempismo. In crescita”. Il classe ’98 brasiliano è senza subbio uno dei difensori più talentuosi e di prospettiva del campionato di Serie A. Proprio per questo, in aggiunta al fatto che è molto duttile e capace di districarsi molto bene nella difesa a tre, anche tra quelli maggiormente ‘attenzionati’ dalle big del nord.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio De Sciglio | Scambio con l’ex Inter!

Calciomercato Juventus, vantaggio sull’Inter per Ibanez: cash o scambio

Ci sbilanciamo dicendo che Juventus e Inter hanno sicuramente messo nel mirino il 21enne di Cenela, sbarcato nella Capitale lo scorso gennaio via Atalanta. I giallorossi lo hanno preso in prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, più 2 di bonus e “il pagamento del 10% del prezzo di cessione eventualmente conseguito in caso di futuro trasferimento del calciatore definito prima del 30 giugno 2024“.

“Qualora il calciatore non sia ceduto entro il 30 giugno 2024 – aggiunge il comunicato della Roma – è previsto il riconoscimento di un ulteriore corrispettivo pari a 1 milione di euro e di un importo pari al 10% dell’eventuale prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivo fisso e variabile”. Considerati gli eccellenti rapporti, è il club bianconero che potrebbe spuntarla per Ibanez, ‘prenotando’ magari il suo cartellino per giugno 2021.

Ibanez contro Ronaldo in Roma-Juventus (Getty Images)

Il ragazzo salito alla ribalta nel Fluminense può essere visto come l’ideale erede di capitan Chiellini e giungere a Torino per circa 25 milioni di euro. Non da escludere, tuttavia, la possibilità di uno scambio tra le due società, con annesse plusvalenze. Bernardeschi o Demiral, valutati sui 25-30 milioni, i nomi che può mettere sul piatto la Juve.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, suggestione Hazard | Che scambio con il Real!

Calciomercato Juventus, Commisso non ci sta | La decisione su Chiesa