Coronavirus | Serie A, ‘caso’ Genoa: ipotesi clamorosa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:59

Nella giornata di ieri è stata rivelata la positività di 12 giocatori del Genoa, oltre a Perin e Schöne. Si starebbe quindi valutando un’ipotesi clamorosa sulla gestione della Serie A.

Perin
Mattia Perin (Getty Images)

Si è presentato un vero e proprio focolaio tra le fila del Genoa. La positività di altri 12 tesserati, oltre a Perin e Schöne, ha colto di sorpresa la Serie A, soprattutto visto che i risultati sono arrivati dopo la partita contro il Napoli. Dunque, i vertici starebbero valutando due ipotesi sulla gestione del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, UFFICIALE | Rinnovo per Luis Alberto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, UFFICIALE | Arriva Iago Falque dal Torino

Spadafora Serie A Coronavirus
Spadafora (Getty Images)

Genoa, la decisione sul prosieguo della Serie A

Secondo quanto riferito dal ‘Corriere della Sera‘, potrebbero esserci due ipotesi sulla gestione del caso-Genoa. La prima, clamorosa: il blocco del campionato per 14 giorni, agevolato dalla sosta delle Nazionali; oppure la sospensione del match che i rossoblu dovranno giocare contro il Torino.

Serie A protocollo
Serie A (Getty Images)

Il Ministro Spadafora sta valutando attentamente la situazione e valuterà l’intervento del Governo, qualora il numero dei positivi dovesse essere maggiore ed estendersi ad altre squadre. Tuttavia, dal Ministero hanno già chiarito che la situazione verrà gestita dalla Lega, in base al protocollo approvato dal CTS. L’altra soluzione è che si proceda con il rinvio di Genoa-Torino, in programma sabato alle 18:00.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ‘scontro’ con Raiola | Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, triplo addio | Le ultime