Calciomercato Juventus, doppio scambio super con Guardiola | Tutte le cifre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:14
Gabriel Jesus Juventus
Guardiola e Gabriel Jesus (Getty Images)

Pirlo potrebbe trovare un alleato di mercato in Guardiola: la Juventus pensa ad un clamoroso doppio scambio con il Manchester City.

Del Pirlo allenatore si conosce davvero poco e tutto è ancora da scoprire. Da quelle poche dichiarazioni d’intenti estrapolate da esternazioni pubbliche del nuovo allenatore della Juventus, però, si può indicare chi è il suo modello principale: Guardiola. E proprio con il tecnico catalano, Pirlo potrebbe realizzare una doppia operazione di mercato che avrebbe del clamoroso. I bianconeri potrebbero riuscire a liberarsi di due giocatori non più centrali nel progetto, per arrivare a due grandi acquisti in prospettiva: il primo su tutti sarebbe Gabriel Jesus.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna | Un altro ex per Pirlo!

Juventus, obiettivi Zinchenko e Gabriel Jesus | Scambio con Douglas Costa e Alex Sandro

Juventus Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)

L’ultima idea di mercato della Juventus potrebbe essere quella di imbastire una maxi operazione con il Manchester City. Nelle mire di Pirlo ci sarebbero finiti due gioielli di Guardiola: Zinchenko e Gabriel Jesus. Per convincere il club inglese a lasciar partire i due giocatori, la Juventus potrebbe liberarsi di due esuberi: Alex Sandro e Douglas Costa. I due brasiliani non sarebbero più considerati centrali nel progetto, il cui architetto è appena cambiato, e troverebbero invece del gradimento da parte di Guardiola.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, richiesta monstre di Dybala | Cessione record!

Le cifre dell’operazione sarebbero, in ogni caso, mostruose. Il Manchester City, infatti, valuta Zinchenko e Gabriel Jesus rispettivamente 28 e 70 milioni di euro. La Juventus, invece, per Douglas Costa vorrebbe 40 milioni e per Alex Sandro altri 35 milioni. Ecco perché il club piemontese sarebbe chiamato a sborsare, oltre ai due brasiliani, un conguaglio di circa 20/25 milioni di euro. La trattativa, al momento, è ancora in fase embrionale, ma potrebbe sfociare presto in un affare conclamato. L’operazione, infatti, potrebbe consentire ad entrambi i club di colmare delle importanti lacune a livello di rosa.

Gabriel Jesus Juventus
Gabriel Jesus (Getty Images)

Pirlo cerca dei rinforzi di mercato direttamente dal proprio mentore: Juventus e City potrebbero realizzare una maxi operazione di scambio.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Conte resta e nuovo assalto al Real | I dettagli

Coronavirus, UFFICIALE | Due nuovi positivi in Spagna

Calciomercato Juventus, un nuovo dirigente con Pirlo | C’è l’annuncio!