Calciomercato Juventus, cessione UFFICIALE | Cifre e dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:19

Simone Muratore è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il comunicato ufficiale della Juventus

agnelli sarri
Fabio Paratici, Pavel Nedved e Andrea Agnelli (Getty Images)

La notizia era nell’aria ormai da giorni, adesso è ufficiale: Simone Muratore è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Questo il comunicato ufficiale attraverso il quale la Juventus ha annunciato la cessione del centrocampista: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Muratore a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni, pagabili in quattro esercizi”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE: 24 casi positivi! I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio deciso a fine stagione | Duello Allegri

Muratore-Atalanta, altro giovanissimo per Gasperini

Nella nota si legge inoltre: “Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 6,8 milioni, al netto degli oneri accessori”. E così l’Atalanta si appropria di uno dei più promettenti giovani della seconda squadra bianconera. Toccherà al centrocampista ventiduenne farsi trovare pronto per il nuovo club bergamasco e sfoderare le sue armi migliori per continuare nel suo percorso di crescita.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Muratore Atalanta
Simone Muratore (Getty Images)

I nerazzurri aggiungono così in rosa un elemento giovane e promettente per il futuro, l’ennesimo di una lunga serie avviata ormai da tempo e che sta dando i suoi frutti nelle ultime stagioni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

Calciomercato Juventus, colpo Arthur | Ha firmato!

Calciomercato Juventus, l’attaccante che non ti aspetti | Colpo da Raiola