Coronavirus, date e orari per la Premier | L’annuncio UFFICIALE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:17

Ora è ufficiale, anche la Premier League è pronta a ripartire per concludere la stagione 2019/20. Il comunicato con date e orari

Premier League Coronavirus
Premier League (Getty Images)

Il mondo del calcio inizia pian piano a ripartire sulla falsa riga tracciata dalla Germania. Dopo le anticipazioni del pomeriggio in serata è arrivata anche l’ufficialità in merito alla ripartenza della Premier League con il chiaro scopo di portare a compimento un campionato dominato in lungo e in largo dal Liverpool. Il campionato inglese ha stabilito per mercoledì 17 giugno la data per la ripartenza del torneo interrotto lo scorso 9 marzo alla 30/a giornata. Per tutte le ultime notizie di calciomercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la Premier League riparte | C’è la data

Coronavirus, UFFICIALE: riparte la Premier League

Premier League Coronavirus Fulham
Premier League (Getty IMages)

Ad ufficializzare il tutto ci ha pensato la Premier League stessa con una nota apparsa sul proprio sito web: “Oggi gli azionisti della Premier League hanno concordato una nuova data di riavvio provvisoria per la stagione 2019/20 di mercoledì 17 giugno, a condizione che siano stati rispettati tutti i requisiti di sicurezza. Aston Villa – Sheffield United e Manchester City – Arsenal, posticipati a causa della finale della Coppa EFL, si terranno ora il 17 giugno, seguito da un round completo che inizierà venerdì 19 giugno. A causa di COVID-19, le partite si svolgeranno a porte chiuse”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE: quattro giocatori del Lokomotiv Mosca positivi

Jurgen Klopp (Getty Images)

L’amministratore delegato della Premier, Richard Masters, ha inoltre dichiarato: “Oggi abbiamo provvisoriamente deciso di riprendere la Premier League mercoledì 17 giugno. Ma questa data non può essere confermata fino a quando non avremo soddisfatto tutti i requisiti di sicurezza necessari, poiché la salute e il benessere di tutti i partecipanti e sostenitori è la nostra priorità. Continueremo a lavorare passo dopo passo e in consultazione con tutti i nostri stakeholder mentre procediamo verso la ripresa della stagione 2019/20”.

Le partite del fine settimana saranno programmate come segue: 

Venerdì 20:00
sabato 12:30, 15:00, 17:30 e 20:00
domenica 12:00, 14:00, 16:30 e 19:00
lunedì 20:00

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: rischio beffa e ‘assist’ dal Barcellona

Coronavirus, UFFICIALE: altri due positivi in Inghilterra