Coronavirus, club danneggiati e svalutati | Ma l’Inter sorride

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:41

Per via dell’emergenza Coronavirus le squadre di Serie A rischiano di perdere valore. L’Inter sarebbe tra i club meno danneggiati.

calciomercato inter milinkovic alonso icardi perisic nainggolan joao mario
Inter, Marotta con Zhang e Antonello (Getty Images)

L’epidemia Coronavirus ha certo creato grandi difficoltà per tutte le aziende. E anche il calcio non è rimasto immune. Tanti club di Serie A rischiano svalutazioni e perdite per via del Covid-19, ma tra i club che rischiano meno c’è l’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, primo infortunio in allenamento | C’è la frattura!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio con ‘vendetta’ sulla Roma | I dettagli

Coronavirus, Serie A: l’Inter tra i club con meno perdite

Calciomercato Inter
Lukaku e Lautaro Martinez (Getty Images)

La società di revisione contabile indipendente ‘KPMG’ ha ipotizzato vari scenari legati alla conclusione o meno della Serie A. In tutti questi però l’Inter risulterebbe tra le meno danneggiate da questa pandemia. In caso di stop definitivo il club che perderebbe di più sarebbe il Lecce, mentre i nerazzurri sarebbero al terz’ultimo posto di questa classifica. Solo Fiorentina e Juventus perderebbero meno. I meneghini, insieme ai toscani, sarebbero tra coloro a minor rischio anche in caso di porte chiuse. Giocare senza pubblico garantirebbe perdite minime a viola e nerazzurri.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Per quanto riguarda il discorso cartellini, l’Inter sarebbe anche in questo caso protagonista. Della compagine nerazzurra fanno parte infatti sia il giocatore che più si svaluterebbe che quello che si svaluterebbe meno. Rispettivamente Skriniar e Lukaku.

Inter taglio stipendi
Lukaku e Lautaro Martinez (Getty Images)

Il belga vedrebbe la valutazione del proprio cartellino diminuire di 11 milioni di euro, ma costerebbe comunque 77 milioni, mentre il prezzo dello slovacco si abbasserebbe addirittura di 16 milioni.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Ritorno in campo, D’Hooghe ‘contro’ la FIFA!

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Tacconi spiazza tutti: “È solo un’influenza. Aprirei gli stadi”