Calciomercato Inter, scambio con ‘vendetta’ sulla Roma | I dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44
Calciomercato Inter Smalling Vecino Roma
Beppe Marotta, Ad dell’Inter (Getty Images)

L’Inter è fra le società italiane più attive sul mercato al momento, Marotta tenta la ‘vendetta’ sulla Roma: offensiva nerazzurra per Smalling.

Fra le società italiane più attive sul mercato c’è sicuramente l’Inter. Il club meneghino sta lavorando su più fronti per migliorare la rosa a disposizione di Antonio Conte: non c’è solamente la trattativa col Barcellona per Lautaro. I Focus di Marotta sul mercato sono molteplici, ma uno dei più pressanti è quello relativo al difensore centrale: anche Smalling fra i papabili. Il centrale inglese, come riportato dal ‘Corriere della Sera’, sembra destinato a dire addio alla Roma a fine stagione per tornare al Manchester United. I nerazzurri potrebbero approfittare della situazione e mettere a segno una ‘vendetta’ nei confronti della società giallorossa.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, scambio in Serie A | Lo vuole Conte!

Inter, sgarbo alla Roma | Ipotesi di scambio Vecino-Smalling con lo United

Calciomercato Inter Smalling Vecino
Chris Smalling (Getty Images)

I rapporti fra la dirigenza dell’Inter e quella della Roma sono ai minimi termini: tutto è cominciato l’estate scorsa con i diverbi fra Marotta Petrachi relativi ad Edin Dzeko, che è stato ad un passo dai nerazzurri. Nel mercato invernale, poi, c’è stato il caso ‘Politano-Spinazzola’: uno scambio fatto saltare dall’Inter a seguito delle visite mediche dell’esterno giallorosso, dopo che le due società avevano già definito l’operazione. In estate Marotta potrebbe realizzare una ‘vendetta’ su Petrachi arrivando a Smalling: il centrale inglese a fine stagione molto probabilmente lascerà i giallorossi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, obiettivo in pericolo | Interessamento dalla Francia

Smalling sembra destinato a tornare al Manchester United, che però potrebbe essere disposto a cederlo in via definitiva. L’Inter, dal canto suo, ha una carta importante nei confronti del club britannico: Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano piace ai ‘Red Devils’ da diverso tempo e Marotta potrebbe utilizzarlo come moneta di scambio per arrivare a Smalling. Il centrale inglese con la maglia giallorossa ha dimostrato di essere un grande difensore e di poter reggere alle difficoltà tattiche presenti in Serie A. Se lo United dovesse accettare l’inserimento di Vecino nell’operazione, la vendetta di Marotta sui giallorossi sarebbe servita.

Inter Smalling Lukaku
Smalling (Getty Images)

La prossima stagione SmallingLukaku, dopo essere stati compagni di polemica alla vigilia di Inter-Roma, potrebbero essere di nuovo compagni di squadra: i nerazzurri vogliono il centrale britannico!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, Sarri in bilico | Agnelli pensa già al sostituto!

Coronavirus, clamoroso in Premier League | La decisione dei giocatori

Calciomercato Juventus, colpo in attacco | È in Serie A il prossimo Higuain!