Calciomercato Juventus, ‘rottura’ col big | Tutti i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:44

Dopo una stagione sottotono, il centrocampista può subito dire addio alla Juventus. Ancelotti cerca il colpo per l’estate

Calciomercato Juventus Paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

Non è stata una grande annata per Adrien Rabiot, che è arrivato l’estate scorsa a parametro zero per provare a dare una svolta al centrocampo bianconero ma per ora il suo rendimento è stato al di sotto delle aspettative. Tutti vedono in lui delle qualità importanti ma in questa stagione è risultato più volte incerto e poco convinto nelle giocate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Higuain ancora in Europa | Super scambio

Rabiot ha giocato diciassette partite in Serie A, tre gare in Coppa Italia e quattro in Champions League. Il classe 1995 non è quasi mai riuscito a incidere e per questo il tecnico Maurizio Sarri ha preferito più volte altri tipi di giocatori a metà campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, futuro Chiesa | Svelato il suo futuro

Calciomercato Juventus, rottura con Rabiot: Ancelotti ci prova

Rabiot
Adrien Rabiot (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, si sarebbe rotto qualcosa tra Juventus e l’entourage di Rabiot. Non è da escludere che questa sia la prima e ultima stagione in bianconero per il centrocampista francese, anche se bisognerà prima vedere come si concluderà.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna | Ronaldo e James insieme

Intanto il bilancio della madre Veronique sembrerebbe negativo, per questo le varie proposte di addio potrebbero essere seriamente prese in considerazione. A gennaio c’è stato già qualche contatto e in estate potrebbe esserci l’assalto dalla Premier League. Manchester United ed Everton sarebbero interessate e Ancelotti ritiene che Rabiot sia il giocatore di cui ha bisogno per sistemare il centrocampo. A gennaio si era parlato di possibili offerte da 30 milioni di euro che, se diventassero ufficiali, difficilmente sarebbero rifiutate dalla Juventus.

Ancelotti Klopp Coronavirus
Carlo Ancelotti, allenatore dell’Everton (Getty Images)

Secondo il quotidiano italiano, è possibile anche che la madre di Rabiot riprenda i contatti con altre società. L’ostacolo al momento è rappresentato dall’elevato ingaggio non facile da gestire in questo momento di crisi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus e Inter | Duello in vista per il nuovo Varane

Calciomercato Juventus, sfuma un obiettivo | Rinnovo UFFICIALE