Juventus, ESCLUSIVO Budel: “Futuro Tonali? Questo il mio consiglio”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:40

Calciomercato Juventus, l’ex Brescia e attuale commentatore DAZN, Alessandro Budel ha detto la sua sul futuro di Sandro Tonali in esclusiva a CalciomercatoWeb.it

Sandro Tonali (Getty Images)

Per lui, Brescia resta una seconda casa: cinque anni di carriera lì e ancora tanti buoni amici, che continua a sentire quotidianamente: A Brescia resto legatissimo, dispiace che sia una delle città più colpite, mi scrivo con tanti amici, tutti i giorni”. Parole di Alessandro Budel, ex rondinella e attuale commentatore DAZN, che in esclusiva ai microfoni di CalciomercatoWeb.it ha rilasciato quest’intervista.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Szczesny allo scoperto | Confessione inaspettata!

Dal futuro Tonali alla ripresa del campionato, le parole di Budel

“So che il Brescia è una delle società più restie a tornare a giocare, ma la decisione spetta alle istituzioni – spiega Budel, che aggiunge – E’ normale che in un momento del genere si faccia fatica a trovare un accordo che soddisfi tutti, ma sono certo che una soluzione la troveranno. Quando tutte le misure di sicurezze verranno rispettate, il calcio ripartirà: a quel punto, tutti dovranno seguire le disposizioni degli organi competenti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, entra in scena Raiola | Conte ‘trema’!

Una ripresa del campionato che potrebbe comunque rilanciare il Brescia in ottica salvezza: “Non sarà facile, ma sarà un campionato completamente diverso – continua Budel – Servirà sicuramente un filotto di vittorie, unito ad un piccolo crollo di quelle davanti, ma sono certo di una cosa: i calciatori lotteranno per la città, per sollevarla da un momento del genere e questo aspetto emotivo aggiungerà tanta benzina nelle gambe”.

Juventus
Sandro Tonali (Getty Images)

Un momento particolare, che però non sta placando le voci di mercato, soprattutto intorno alla stellina di casa BresciaSandro Tonali“Non so cosa riservi il suo futuro, ma gli consiglio di avere continuità, poi avrà tutto il tempo per arrivare in una big – conclude Budel – Gli consiglierei di procedere step-by-step, completando il suo processo di maturazione in una squadra di medio-alta classifica”. Tuttavia, su di lui sembra pronto un duello di mercato tra Inter e Juventus: ecco, Alessandro Budel cosa gli consiglierebbe in questo caso? “Beh, in questo caso, avrebbe più possibilità di giocare nella Juventus. Nell’Inter, in quel ruolo, c’è un già un calciatore molto importante e ancora giovante come Brozovic, mentre in bianconero potrebbe tranquillamente convivere con uno come Pjanic“.