Coronavirus | Ripresa Serie A, annuncio alla radio: ‘bufera’ Juve-Lazio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:29

Nuova proposta per provare a ripartire a fine maggio in Serie A. Si oppone la Juventus per evitare un vantaggio per la Lazio

Fabio Paratici, Pavel Nedved e Andrea Agnelli (Getty Images)

È un momento difficile in Italia a causa dell’emergenza coronavirus. Ci sono dei piccoli miglioramenti giornalieri ma ancora siamo lontani dal poter dire che si è in fase di ripresa. Nel frattempo, però, il calcio studia un piano per ripartire e vorrebbe farlo verso la fine di maggio, dopo circa tre settimane di preparazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto a Lautaro | Offerta ‘tre per uno’!

Un eventuale stop definitivo potrebbe creare economici troppo grossi e per questo si farà di tutto per portare a termine questa stagione. In queste settimane la Serie A e le società sono sempre in contatto per trovare la soluzione per scendere in campo con la massima tutela per i calciatori.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Szczesny allo scoperto | Confessione inaspettata!

Serie A, tutte le gare a Roma: la Juventus dice no

Juventus Inter Serie A coronavirus Douglas Costa
Juventus (Getty Images)

Come riporta ‘Radio Radio’, una nuova proposta per fare ripartire il campionato di Serie A che è stata avanzata in questi giorni riguardava il possibile svolgimento di tutte le gare rimaste a Roma. In questo caso, dunque, si sarebbero evitati tutti gli spostamenti del caso e le società sarebbero rimaste direttamente nella Capitale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, entra in scena Raiola | Conte ‘trema’!

Una squadra, però, si sarebbe opposta: “C’è chi ha detto ‘No’ all’Olimpico perché è lo stadio in cui gioca la Lazio“. Si tratta ovviamente della Juventus, in quanto con questa soluzione sarebbe stata avvantaggiata nella corsa scudetto la squadra di Inzaghi, che avrebbe giocato tutte le restanti gare in casa, compresa quella di ritorno con i bianconeri.

Serie A Coronavirus Ronaldo Lazio Juventus
Simone Inzaghi, Stadio Olimpico (Getty Images)

Dovrebbe essere dunque già bocciata questa soluzione, per cui si continuerà a lavorare per garantire la miglior tutela possibile ai calciatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, Paqueta via ma resta in A | Scambio clamoroso

Serie A, l’ISS si sbilancia sulla ripresa del campionato | Il parere di Rezza