Calciomercato Juventus, il futuro di Higuain | Incontro in vista

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:54
Calciomercato Juventus futuro Higuain
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Il contratto che lega Higuain alla Juventus scade nel 2021: Paratici pronto ad incontrare l’attante argentino per discutere del futuro.

Il futuro di Gonzalo Higuain alla Juventus è ancora incerto. Rientrato a Torino in estate, dopo i 12 mesi passati fra Milan Chelsea, il ‘Pipita’ è sembrato sul piede di partenza fino all’ultimo giorno di mercato. L’aver ritrovato in bianconero Maurizio Sarri ha, però, portato la Juventus a puntare ancora sull’attaccante argentino. Le prestazioni di Higuain hanno sembrato dare ragione all’allenatore bianconero: seppure abbia segnato solamente 8 reti in stagione, il ‘Pipita’ è spesso stato decisivo nelle vittorie della Juventus. Il futuro dell’argentino, il cui contratto con ‘Madama’ scade nel 2021, adesso è nuovamente incerto. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Paratici avrebbe fissato per i primi di aprile un incontro con il fratello-procuratore di Higuain per discutere di rinnovo.

LEGGI ANCHE >>>Calendario Serie A, UFFICIALE | Nuove date e orari dei recuperi

Calciomercato Juventus, Higuain in bilico | Rinnovo e cessione?

Calciomercato Juventus futuro Higuain
Gonzalo Higuain (Getty Images)

La scelta della Juventus potrebbe essere quella di rinnovare il contratto di Higuain per poi avere una maggiore forza in fase di trattativa per un’eventuale cessione. Già, il futuro del ‘Pipita’ sembrerebbe essere lontano da Torino. Il ’21’ bianconero rappresenta anche un notevole peso a bilancio e la Juventus potrebbe decidere di sacrificare l’argentino per fare spazio ad un grande colpo in avanti. Higuain rimane un attaccante con un grande mercato: sono molte le squadre che potrebbero essere interessate ad una prima punta con le caratteristiche, tecniche e tattiche, del bianconero. Non è da escludere, però, che il club piemontese e l’argentino decidano di onorare il contratto e proseguire insieme fino al 2021. Proprio in questo senso sarà decisivo l’incontro fra le parti che avverrà il prossimo Aprile.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, ESCLUSIVO Mastroianni: “De Ligt un fenomeno. Lozano? Ecco perché non rende”

Calciomercato Juventus  futuro Higuain
Gonzalo Higuain Paulo Dybala (Getty Images)

La Juventus sta facendo delle valutazioni sul futuro di Gonzalo Higuain. L’argentino, che non ha mai nascosto il proprio feeling con i bianconeri, potrebbe essere una pedina importante in chiave mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, futuro Haaland | C’è la scelta

Calciomercato Juventus, Guardiola ‘sorpassato’ | Candidato a sorpresa

Calciomercato Juventus, futuro Haaland | C’è la scelta