Allarme Coronavirus, gara Champions a porte chiuse | I dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:48

L’emergenza coronavirus preoccupa l’intera Europa. Una gara di Champions League rischia di giocarsi a porte chiuse

Cavani addio PSG
Cavani (Getty Images)

Il coronavirus è ormai sbarcato in Europa e il mondo dello sport è in difficoltà. La Serie A è stata la prima a modificare la propria programmazione e a quanto pare potrebbe non essere l’unica. In Francia si è arrivati a più di 100 infetti e si sta pensando a una soluzione per bloccare il contagio. Nel mirino delle autorità sembrerebbe essere finita la gara di Champions League tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Lautaro e Higuain: doppio addio | Scontro Juve-Inter

All’andata i tedeschi si sono imposti per 2-1 e il ritorno è previsto per l’11 marzo: secondo quanto riportato da Fichajes, si starebbe valutando di giocare la gara di Parigi a porte chiuse a causa dell’emergenza coronavirus. Sarebbe sicuramente un problema per gare di questo tipo, visto che si annullerebbe del tutto o quasi il fattore casa, ma la situazione è complicata e scelte di questo tipo potrebbero essere inevitabili.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, summit con l’agente: big verso l’addio

PSG, Marquinhos non vuole le porte chiuse con il Borussia

I giocatori del PSG hanno appreso la possibilità delle porte chiuse e non sembrerebbero d’accordo. Anche i giocatori sanno che c’è bisogno dell’apporto del pubblico per ribaltare il risultato, per cui giocare senza spettatori rappresenterebbe sicuramente un vantaggio nella sfida. A parlare di questa ipotesi è stato il difensore del club francese Marquinhos, che ha mostrato il disappunto su una scelta del genere ai microfoni di RMC: “Se è a porte chiuse, è meglio rimandare la partita perché loro (i tedeschi, ndr) avevano i loro sostenitori. Vogliamo anche noi i nostri sostenitori al nostro fianco”.

sorteggi Champions (Getty Images)
sorteggi Champions (Getty Images)

L’allarme c’è, ma prossimi giorni se ne discuterà e si prenderà la decisione definitiva visto che ancora non si ha un quadro definitivo della situazione che ci sarà l’11 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus-Milan, porte aperte ma non per tutti | La decisione

Calciomercato Inter, ‘grana’ rinnovo | Nuovo top club su Lautaro