Champions, gli urlano di tutto: “Sei un pezzo di m…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00

Sarebbe dovuta essere una notte di grande festa: la magia della Champions, i traguardi raggiunti… Invece va in scena un nuovo deplorevole episodio di violenza verbale

L’Inter di mister Simone Inzaghi sbanca Salisburgo, grazie ad un rigore siglato da Lautaro Martinez a pochi minuti di distanza dal novantesimo, e così si qualifica non solo agli ottavi di Champions League con due turni d’anticipo, ma anche al nuovo format del Mondiale per Club che si disputerà nel 2025. Sarebbe dovuto essere un momento di grande gioia.

Violenza tifosi
Un nuovo episodio di violenza, per quanto verbale (foto Ansa) Calciomercatoweb.it

Nella città che diede i natali a Mozart è stata l’Inter a suonare la propria melodia, in un crescendo rossiniano per quel che concerne l’autorevolezza e la conoscenza di sé stessi. La gara è stata per larghi tratti priva di concetti tattici di spessore, l’ennesima realizzazione di Martinez ha evitato di andarsi a giocare il tutto a Lisbona, contro il Benfica autentica delusione di questa edizione della Champions. E va ricordato che vincere in Champions comunque non è mai semplice.

In tutto ciò vi è comunque un neo. Tra gli attuali commentatori televisivi per Amazon Prime Video vi è infatti Claudio Marchisio, immarcescibile bandiera ormai ammainata della Juventus, a cui sono stati rivolti infelici improperi dal settore ospiti. Sia prima, che dopo, che durante la gara in oggetto.

L’ex mediano della Vecchia Signora di certo non è il giocatore più amato dai supporters del biscione nerazzurro e, tra questi, coloro che avevano acquistato un tagliando per entrare alla Red Bull Arena si sono contraddistinti per mancanza di tatto e maleducazione. Il principino infatti si trovava a bordo campo e, nonostante fosse circondato da leggende interiste quali Diego Milito e Julio Cesar, è stato inondato di insulti.

La stiletta di Marchisio fa imbestialire gli interisti

La postazione di commento era a ridosso del settore ospiti dell’impianto sportivo del Salisburgo, la squadra dominatrice del torneo austriaco negli ultimi anni.

I fan sfegatati del club meneghino non hanno tollerato la presenza di un ex calciatore che vanta una così duratura militanza in bianconero per commentare le gesta della loro squadra. Ne è seguito sui social un via vai di pubblicazioni di video inerenti ai cori che gli sono stati dedicati, uno su tutti “juventino pezzo di m***a”.

Marchisio insulti
Marchisio insultato dai tifosi dell’Inter (foto Ansa) Calciomercatoweb.it

Marchisio ha poi compiuto un’analisi della partita andata in scena, riservando critiche considerevoli alla squadra di Inzaghi. L’ex Juve sostiene per l’appunto che l’Inter abbia vinto per lo più per merito dei singoli che bravura del collettivo, commettendo il madornale errore di non chiudere i giochi già nella prima frazione.

Questo suo giudizio lapidario non è stato digerito dai tifosi nerazzurri che hanno colto l’occasione per rincarare sui social la dose di disappunto e spietata efferatezza di slogan nei confronti del commentatore. Ricordiamo che dopo la pausa per le nazionali ci sarà Juventus-Inter, valevole per la vetta della classifica. Il clima si sta già arroventando…