Calciomercato Inter, ‘grana’ rinnovo | Nuovo top club su Lautaro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Inter, quante big su Lautaro Martinez. Il rinnovo tarda ad arrivare e l’interesse cresce: oltre al Barcellona anche altri top club pronti all’assalto

calciomercato inter lautaro
Lautaro Martinez (Getty Images)

Grande protagonista della stagione interista, Lautaro Martinez si è conquistato un posto da titolare inamovibile nell’undici di Antonio Conte, grazie anche agli infortuni di Alexis Sanchez. L’argentino ha ripagato la fiducia dell’allenatore salentino con prestazioni di livello e gol pesanti, che ne hanno inevitabilmente fatto innalzare il valore del cartellino.

LEGGI ANCHE —-> Europa League, sorteggio ottavi | Ecco le avversarie di Inter e Roma

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato, Inter battuta | Sceglie la Juventus grazie a Guardiola

Calciomercato Inter, tarda il rinnovo di Lautaro Martinez

Calciomercato Inter Lukaku Atletico Madrid
Lukaku e Lautaro Martinez (Getty Images)

L’ex Racing Avellaneda è legato ai nerazzurri sino al giugno 2023, ha una clausola di 111 milioni di euro e non ha mai nascosto la volontà di prolungare il rapporto con il club meneghino. Il rinnovo però tarda ad arrivare. Il motivo è anche il diktat societario partito direttamente da Antonio Conte, il quale ha chiesto che prolungamenti e adeguamenti contrattuali vengano discussi alla fine della stagione.

Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!

E questo stallo sul rinnovo sembra agevolare i grandi club europei che nel frattempo hanno messo gli occhi sul nativo di Bahia Blanca. In particolare a premere c’è il Barcellona. Leo Messi ha pubblicamente fatto da sponsor per il connazionale e anche Suarez, che ha compiuto a gennaio 33 anni, ha esaltato le qualità del giocatore argentino. I catalani potrebbero offrire all’Inter due giocatori come Rakitic e Vidal per abbassare il prezzo del cartellino. Martinez sarebbe dunque l’ideale sostituto dell’uruguayano. Con Lautaro non è però automatico l’addio di Suarez: l’uruguayano è grande amico di Messi e potrebbe restare per fare da chioccia all’ex Racing Avellaneda.

Calciomercato Inter, anche il PSG su Lautaro

Oltre al Barcellona, anche il Real Madrid guarda con interesse a Martinez. Jovic non ha convinto e Florentino Perez punta ad un grande colpo per l’attacco per la prossima stagione. Ecco che l’argentino sarebbe tra i nomi nella lista. Ma Lautaro è anche nella lista del Paris Saint-Germain. I transalpini potrebbero offrire un contratto super all’argentino, ma per fare sì che ciò accada potrebbe emergere uno scenario clamoroso. Ossia quello del mancato riscatto di Mauro Icardi, che a quel punto tornerebbe a Milano (solo temporaneamente) in attesa di un’altra sistemazione.

calciomercato inter icardi riscatto psg scambio real isco
Mauro Icardi (Getty Images)

Sistemazione che potrebbe essere lo stesso Real Madrid, che punta con forza ad un centravanti di caratura internazionale. Ma oltre ai parigini e ai due club spagnoli, anche Manchester United e Bayern Monaco sembrano aver messo nel mirino l’attuale numero 10 dell’Inter.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Juventus e Inter, duello per il super bomber | C’è la decisione

LEGGI ANCHE —-> Juventus-Inter rimandata | Ipotesi clamorosa: le ultime