Calciomercato Juventus, Agnelli boom | Il ‘sogno’ Guardiola resta vivo!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:44

Le ultime di calciomercato Juventus rilanciano il sogno Guardiola per i bianconeri dopo le dichiarazioni del presidente Andrea Agnelli

calciomercato juventus guardiola city douglas costa sane bayern
Pep Guardiola (Getty Images)

“Resterò al cento per cento: prima perché voglio restare, è un qualcosa di speciale e che oltre il contratto. L’ho detto prima, lo ridico ora, voglio restare e aiutare il club a restare a questi livelli il più a lungo possibile”. Con queste dichiarazioni, Pep Guardiola sembra aver chiuso definitivamente le porte a un suo possibile approdo sulla panchina della Juventus nella prossima stagione. Nel calcio, come nella vita, spesso però le parole se le porta via il vento, e quindi il ‘sogno’ Pep per i tifosi bianconeri – o per la maggior parte di essi – resta vivo più che mai.

LEGGI ANCHE ->>> Emergenza coronavirus, Juventus-Inter | Gravina esce allo scoperto

Calciomercato Juventus, Agnelli: “Un’eresia non pensare a Guardiola”. Poi ‘rassicura’ Sarri

Sogno che viene ‘alimentato’ dalle parole del presidente della ‘Vecchia Signora’ Andrea Agnelli. “In una determinata fase volevamo una certa applicazione tattica, una modalità che avrebbe potuto garantire il risultato finale – le parole di oggi del numero uno della Juventus al programma ‘Tutti Convocati’ in onda su ‘Radio 24’ – Non pensare a Guardiola sarebbe un’eresia, ma lui in questa fase è molto felice al Manchester City“. Dopo essersi espresso in questo modo sull’allenatore catalano, confermando in sostanza che nei sogni del club c’è l’ingaggio dell’ex Barcellona, lo stesso Andre Agnelli ha sottolineato di avere piena fiducia in Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, occhi sul ‘nuovo’ Haaland | C’è anche la Juventus

Sarri e Guardiola (Getty Images)

“Volevamo e abbiamo preso lui. In questo momento siamo molto felici con Maurizio, abbiamo un’impostazione ciclica sugli allenatori come ho dimostrato nei miei dieci anni di presidenza. Il grosso della cena che ho avuto con lui era l’impostazione a uno, due, tre anni. La priorità è questa, pensare a lungo tempo”.

LEGGI ANCHE ->>> Lione-Juventus, allarme Sarri | Un big verso il forfait