Calciomercato Juventus, sostituto Sarri: c’è il contatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:43
Juventus addio Sarri
Maurizio Sarri (Getty Images)

La prima sconfitta stagionale potrebbe avere ripercussioni importanti sul calciomercato Juventus e la posizione di Maurizio Sarri è sempre più scricchiolante vista l’assenza di gioco

Il primo tonfo stagionale è arrivato e ha fatto molto rumore. Battuta e a tratti surclassata dalla Lazio nel 3-1 dello Stadio Olimpico, la Juventus non è riuscita a sfruttare il mezzo passo falso dell’Inter, bloccata sullo 0-0 venerdì scorso dalla Roma. Una sconfitta che, oltre a portare a due i punti di distacco dal primo posto, potrebbe avere delle ripercussioni anche in ottica calciomercato. Diversi calciatori hanno fallito ancora una volta l’occasione di mettersi in mostra (Bernardeschi in primis), ma l’assenza del bel gioco sta diventando una vera e propria spada di Damocle sulla testa dell’allenatore. Già nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un Maurizio Sarri in bilico e la situazione non è certo migliorata dopo la disfatta capitolina.

LEGGI ANCHE >>> Lazio-Juventus, Cuadrado espulso con l’aiuto del VAR: polemica!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Milan, Guardiola nomina il suo erede al City

Juventus Mandzukic
Fabio Paratici (Getty Images)

Calciomercato Juventus, addio Sarri: c’è un nome in ascesa

Se non dovesse vincere almeno il campionato o la Champions League, l’addio di Sarri a fine stagione sarebbe praticamente certo, ma non è escluso che la separazione possa avvenire in anticipo nel caso in cui le cose dovessero precipitare. Se da un lato si continua a parlare del sogno Guardiola, dall’altro ci sono delle piste che sembrano ad oggi più concrete, con tanto di primi contatti già effettuati per sondare la disponibilità di allenare la Juve. In tal senso, l’uomo che mette d’accordo tutti alla Continassa è Mauricio Pochettino, sostituito da Mourinho al Tottenham. Il tecnico argentino è stato già sondato tramite alcuni intermediari ed è rimasto favorevolmente colpito dall’ipotesi bianconera, anche se non ha escluso di ascoltare altre offerte per tornare in panchina nell’immediato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: 140 milioni per l’addio di Ronaldo!

LEGGI ANCHE >>> Highlights Serie A, video Lazio-Juventus 3-1: gol, formazioni, tabellino e diretta streaming

Calciomercato Tottenham: le ultime dopo l'esonero di Pochettino
Pochettino @ getty images

Juventus, Sarri e Cristiano Ronaldo: ne resterà soltanto uno?

Altri nomi che piacciono, sono raggiungibili solamente a giugno (Klopp, Simone Inzaghi e Zidane), ma come detto in caso di naufragio c’è bisogno di una soluzione d’emergenza e pronta. Per le sorti del prossimo allenatore, potrebbe pesare anche il rapporto non certo idilliaco tra Sarri e Cristiano Ronaldo, scontento del trattamento riservatogli dall’ex tecnico del Chelsea.

Daniele Trecca