Calciomercato Juventus e Milan, Guardiola ‘nomina’ il suo erede al City

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:10

Calciomercato Juventus e Milan, Paratici spera: Guardiola ‘nomina’ il suo erede al City

Calciomercato Juventus e Milan, Guardiola si può liberare
Pep Guardiola @ Getty Images

Pep Guardiola, allenatore spagnolo del Manchester City, è stato seguito dalla Juventus nell’ultima estate di calciomercato, prima di arrivare a Maurizio Sarri, attuale tecnico della Vecchia Signora. Ma occhio anche al Milan.

Pep Guardiola, classe 1971, è alla guida tecnica del Manchester City dall’estate di calciomercato del 2016 e dovrebbe essere in carica, stando ai termini contrattuali, fino al 2021. Lo spagnolo, arrivato in Premier League dal Bayern Monaco, ha collezionato, fra gli altri, due campionati d’Inghilterra, e portato i citizens ai vertici del calcio europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Golden Boy saluta: pressing Real!

Nell’ultima estate, anche la Juventus di Andrea Agnelli e Fabio Paratici aveva provato a portare Guardiola in Serie A, dopo l’addio a Massimiliano Allegri. Alla fine, lo spagnolo non si è seduto sulla panchina della Vecchia Signora dove è invece arrivato Maurizio Sarri, precedentemente manager del Chelsea. Per le ultime notizie—> clicca qui!

Guardiola Sarri
Maurizio Sarri @ Getty Images

Calciomercato Juventus e Milan, l’annuncio di Guardiola sul suo erede

Nella giornata di ieri, Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa in vista di una delle classiche del calcio inglese, il derby: Manchester City contro Manchester United. Fra le domande si è parlato anche della panchina dei campioni d’Inghilterra in carica, con il tecnico ex Barcellona che ha detto: “In futuro, Arteta può sicuramente prendere il mio posto alla guida della squadra, ma dipende dalla sua situazione, dalla società, non è una decisione che posso prendere autonomamente”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, svolta per Haaland: “Sarebbe perfetto”

Guardiola ha poi proseguito: “Non sono uno che impone ciò che va fatto ai membri del suo staff, siamo tutti esseri umani ed abbiamo i nostri desideri e sogni. Speriamo che possa restare in questa stagione ed anche nelle prossime in questo club“. Parole che potrebbero sapere di addio per Guardiola, per il quale Agnelli e Paratici ci farebbero più di un pensierino, soprattutto se in questa stagione Maurizio Sarri dovesse steccare gli obiettivi preposti in estate.

Attenzione per Guardiola anche in chiave Milan. Il tecnico spagnolo potrebbe essere il faro della rinascita di un’eventuale nuova società rossonera sotto la guida economica di Bernard Arnault, magnate francese della moda.

Calciomercato Milan, Thiago Silva nel mirino: c'è anche la Roma
Maldini, Boban e Massara (Getty Images)

GT