Calciomercato Juventus, obiettivo Guardiola: la variabile Cristiano Ronaldo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:43
Guardiola
Pep Guardiola (Getty Images) 

Calciomercato Juventus, torna caldo il nome di Guardiola per la panchina bianconera: futuro del catalano al Manchester City in bilico, Ronaldo la chiave?

E’ stato un fine settimana poco brillante per i campioni d’Italia e d’Inghilterra. La Juventus ha pareggiato in casa per 2-2 contro il Sassuolo, subendo il sorpasso in classifica da parte dell’Inter. Il Manchester City, con lo stesso punteggio, è stato fermato in casa del Newcastle, perdendo ancora contatto dal Liverpool che ora viaggia in testa alla classifica con ben 11 punti di vantaggio. Situazioni che originano delle riflessioni all’interno delle rispettive dirigenze e che potrebbero aprire a scenari futuri molto particolari.

LEGGI ANCHE: —> Juventus, flop Ronaldo: ecco da cosa dipende

Calciomercato Juventus, Guardiola per il dopo Sarri?

In casa Manchester City, la posizione di Guardiola potrebbe essere effettivamente in bilico. Il ritardo dai ‘Reds’ di Klopp si è fatto consistente e in caso di mancata conferma in patria, ma anche di mancata vittoria della Champions League, vero obiettivo dei Citizens, il ciclo del catalano potrebbe giungere alla conclusione con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, che si esaurirà nel 2021. Una situazione che potrebbe favorire un suo approdo alla Juventus, ipotesi già ventilata a giugno prima che i bianconeri puntassero su Sarri. I risultati del tecnico toscano, finora, sono stati positivi e non basta certo il sorpasso momentaneo dell’Inter per metterlo chiaramente in discussione, ma c’è una variabile in più da considerare.

Guardiola Sarri
Maurizio Sarri @ Getty Images

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, addio Sarri? Ecco la decisione

Calciomercato Juventus, decide Ronaldo: via Sarri, dentro Guardiola?

Ciò che preoccupa maggiormente in questo periodo in casa Juve è infatti la gestione di Cristiano Ronaldo. Il portoghese non è nel periodo di maggior brillantezza, ma appare chiaro che fatica a ritrovarsi in un sistema di gioco che non lo mette al centro e in cui deve coesistere anche con altri giocatori. Con Sarri che non esita a toglierlo dal campo, se del caso. Ma l’impatto mediatico e finanziario di Ronaldo tra i bianconeri è innegabile ed è per questo che se i risultati di Sarri, a fine stagione, non fossero quelli attesi (come per Guardiola in Inghilterra), tra i due il sacrificato sarebbe il tecnico. Il gradimento di Ronaldo per un allenatore come Guardiola, in grado di riconoscere e privilegiare il talento individuale al di là dei principi di gioco, potrebbe fare la differenza.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo ‘vende’ Dybala

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Juventus, il piano per Mbappé

Cristiano Ronaldo Sarri Guardiola
Cristiano Ronaldo e Sarri (Getty Images)

N.L.C.