Juventus, “Flop Ronaldo, ecco da cosa dipende”: l’annuncio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:07

Da Messi a CR7: chi sarà il vincitore del Pallone d’Oro 2019? Ecco tutte le novità introdotte svelato da Antonio Felici con un focus sul momento di Ronaldo

Cristiano Ronaldo Pallone d'Oro
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Lionel Messi o Cristiano Ronaldo: chi vincerà l’edizione Pallone d’Oro 2019? Secondo quanto appreso dalle ultime indiscrezioni dovrebbe essere la “Pulce” ad alzare il premio prestigioso per quanto riguarda questa stagione. Inoltre, a partire da quest’edizione è stato introdotto anche il trofeo Yashin, dedicato esclusivamente ai portieri. Per capire la scelta della novità il corrispondente italiano di France Football, Antonio Felici, ha svelato la sua idea ai microfoni di calciomercato.it: “Questo premio è una forma di risarcimento nei confronti dei portieri che magari non arrivano a vincere il Pallone d’Oro, ma comunque gli viene data una gratificazione per quello che è il loro ruolo e per quello che hanno fatto nella stagione. Un riconoscimento per la specificità di un ruolo”.

Inoltre, nella scorsa edizione è stato istituito anche il Trofeo Kopa, dedicato agli Under 21, con la vittoria di Mbappé. Il suo successore dovrebbe essere il talentuoso giocatore dell’Atletico Madrid, Joao Felix, come svelato dallo stesso Felici: “Il portoghese è un giocatore che mi piace tantissimo, ma ci sono troppe aspettative su di lui: bisogna aspettare un pochino. Se su Mbappé mi pare non ci possano essere grandi dubbi, da Joao Felix bisogna aspettarsi ancora qualche risposta”.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Gennaio 2020: ecco date e novità

Pallone d’Oro 2019, il momento di forma di Cr7

Cristiano Ronaldo Sarri
Cristiano Ronaldo Sarri

Lo stesso corrispondente di France Football per l’Italia ha, poi, dato il suo giudizio sulle possibilità di vittoria per Messi e Cristiano Ronaldo: “Secondo me quest’anno il Pallone d’Oro non lo deve vincere nessuno dei due. Il primo ha fallito con la Nazionale e con il Barcellona in Champions, mentre discorso simile per il campione portoghese, che ha trionfato soltanto in Nations League,  ma non è un elemento sufficiente. Ma è soltanto la mia opinione personale”.

Poi sul periodo non brillante dell’ex Real Madrid ha svelato: “Non penso ci sia un problema con la Juve o con Sarri, molto probabilmente dipende da una condizione fisica non proprio straordinaria, da questo famoso dolore al ginocchio. Poi Cr7 non sopporta le sostituzioni, è normale. Ronaldo una volta può andare anche in panchina, non credo che sia la fine del mondo”.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Roma, in gol Perotti: vicino ad un club di Serie A

Infine, lo stesso Felici ha svelato la sua preferenza: “Personalmente lo darei ad Alisson perché sarebbe la seconda volta dopo tanti anni, dopo Yashin, e perché ricordiamoci che non ha vinto da protagonista solo la Champions League ma ha vinto altrettanto da protagonista pure la Copa America”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Napoli, altra sconfitta per Ancelotti: i possibili sostituti

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez segna ancora e fa gola ai top club europei

S.I.