Calciomercato Juventus, ultima chance per Rugani: in ballo il suo futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:28

Daniele Rugani potrebbe fare il suo debutto stagionale con la Juventus nella sfida in programma contro il Genoa: ultima occasione per convincere Sarri

Rugani futuro
(Getty Images)

Le occasioni vanno prese al volo. Lo sa bene Daniele Rugani, pronto a fare il suo debutto stagionale con la maglia della Juventus sotto la gestione Maurizio Sarri. Finora non è mai stato impiegato dall’allenatore toscano che lo ha sempre tenuto, però, in grande considerazione come ha svelato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions contro la Lokomotiv Mosca: “È un discorso di caratteristiche. Hanno caratteristiche diverse, come Bonucci e Chiellini. Demiral è più simile a Chiellini: ha grande velocità, è aggressivo. Rugani, invece, è più simile a Bonucci. Quindi è un discorso di caratteristiche e non di gerarchie”. E così potrebbero arrivare i primi minuti anche l’ex Empoli, lanciato in Serie A proprio dallo stesso Sarri.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Rugani vuole stupire tutti

Sarri concederà sicuramente un turno di riposo a De Ligt dopo i vari errori collezionati nelle prime uscite stagionali. Per il centrale toscano sarà la prova del nove: senza mai scendere in campo finora, dovrà convincere tutti mettendo in mostra tutte le sue qualità. La prova non sarà facile, ma ormai dopo tanti anni di professionismo dovrà farsi trovare pronto improvvisamente. Il suo futuro passerà proprio dalle sue prossime prestazioni in maglia bianconera. A gennaio la dirigenza della Juventus prenderà poi la sua decisione definitiva.

S.I.