Calciomercato Juventus, il piano per l’attacco: arriva in estate?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:20

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere un colpo di spessore per l’attacco: occasione Philippe Coutinho per i bianconeri

Calciomercato Juventus Coutinho
Philippe Coutinho (Getty Images)

Un passo falso imprevisto in casa del Lecce con la possibilità di riscattarsi mercoledì in casa con il Genoa di Thiago Motta. La Juventus di Maurizio Sarri potrebbe accogliere nei prossimi mesi più di un colpo di spessore in diverse zone del campo. In attacco sono molteplici le idee sul taccuino di Paratici che dopo il colpo de Ligt, torna a guardare all’estero a caccia di nuovi top players.

Leggi anche ——-> Milan, futuro Suso: l’erede arriva dall’Inghilterra?

Calciomercato Juventus, occasione per l’attacco: idea Coutinho

Un’idea che potrebbe alle giuste condizioni tramutarsi in realtà. Philippe Coutinho non è più certo di restare al Bayern Monaco al termine della stagione, dopo il prestito annuale. Un ritorno a Barcellona per poi ripartire nuovamente verso nuovi lidi. La Juve ci pensa ed il Bayern Monaco prende tempo: i bavaresi, al momento, sarebbero poco convinti dallo spendere ben 120 milioni per riscattare il brasiliano dal club blaugrana. In tal senso, la cessione di Thomas Muller che veniva dato ormai certamente in partenza dal club tedesco, è stato bloccata.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

In attesa di conoscerne il futuro, il club bianconero potrebbe puntare su Coutinho se le pretese del Barcellona dovessero abbassarsi dai 120 milioni richiesti ai campioni di Germania. Situazione in divenire, tra i tanti nomi accostati alla Juventus di Sarri una delle suggestioni si chiama Philippe Coutinho. Il 27enne ha siglato solo 2 reti e 4 assist in 11 presenze quest’anno, in quella che potrebbe essere la prima ed ultima stagione in terra bavarese.

S.C