Juventus, continua l’operazione rilancio di Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:16

La Juventus impegnata oggi a Lecce potrebbe schierare Rugani al fianco di de Ligt al centro della difesa. Sarri continua nella sua opera di rivitalizzare i giocatori  

Daniele Rugani Juventus (Getty Images)
Daniele Rugani Juventus (Getty Images)

Vincere giocando bene. Questo il mantra che ha accompagnato l’arrivo di Sarri alla  Juventus. Per molti una scommessa. Nelle ultime gare, sotto questo profilo la crescita è sembrata evidente. L’altro dubbio riguardante il nuovo tecnico era la gestione di una rosa molto ampia e di elevata qualità, come l’ex Chelsea non aveva mai avuto. A parte Mandzukic, destinato a partire a gennaio e  vicino all’addio anche a settembre, diversi sono i giocatori rilanciati dal tecnico. Higuain è stato sul mercato la scorsa estate, corteggiato dalla Roma. Il Pipita invece è voluto restare ed ora è in una forma strepitosa: 10 presenze, 3 gol, tra i quali quelli pesanti contro Napoli e Inter, ma soprattutto prestazioni di alto livello. L’argentino spesso si alterna con il connazionale Dybala, altro elemento vicino all’addio, tornato a livelli da top player. 9 presenze condite da tre reti, strepitosa la doppietta con cui ha ribaltato il risultato contro la Lokomotiv  Mosca in Champions League. Oggi a Lecce i due formeranno la coppia d’attacco, complice il riposo di Ronaldo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Juventus, Cuadrado e Douglas Costa rivitalizzati dalla cura Sarri

Leggi anche – Calciomercato Juventus, ostacolo Real Madrid per i bomber che piacciono a Paratici

Il colombiano sembrava alla fine del suo rapporto con la Vecchia Signora, invece sta vivendo una seconda giovinezza. Cuadrado ha firmato 10 presenze, realizzato lo splendido gol in casa dell’Atletico Madrid e soprattutto è diventato prezioso come terzino destro, a causa del doppio infortunio di Danilo e  De Sciglio. In ordine di tempo il primo giocatore rinato in questa stagione è Douglas Costa, ai margini con Allegri, fondamentale per Sarri nel 4-3-3, adottato prima che il brasiliano s’infortunasse, il 14 settembre scorso a pochi minuti dall’inizio del match contro la Fiorentina. Oggi potrebbe essere il turno di Rugani. Finora mai schierato, per il pupillo di Sarri all’Empoli si profila l’esordio stagionale al fianco di de Ligt.

Q.G.