Milan, a gennaio può arrivare un nuovo attaccante: gli scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:47

Il Milan, in attesa di scendere in campo nel delicato match contro il Genoa, pensa già a gennaio: torna nel mirino Taison dello Shakhtar

Milan Taison
Taison (Getty Images)

Il Milan non può più sbagliare. Si ritorna in campo dopo le disastrose uscite con Torino e Fiorentina, con il Genoa che ospiterà la compagine rossonera a ‘Marassi’. A rischio, sempre di più, Marco Giampaolo il cui destino al Milan pare ormai deciso. Una vittoria allontanerebbe le nubi e i dubbi sull’ex Sampdoria ma, in tal senso, il calciomercato invernale potrebbe venire in soccorso della dirigenza milanista.

Leggi anche ——-> Genoa-Milan, ecco i convocati di Giampaolo

Milan, torna di moda la suggestione Taison: assalto a gennaio?

Non è un momento semplice in casa Milan, con i soli 6 punti portati a casa dalla squadra di Giampaolo nella primissima parte di stagione. I rossoneri torneranno in campo con il Genoa ma i pensieri sono fermi al calciomercato invernale. Diversi i nomi accostati alla squadra meneghina, con il possibile ritorno di fiamma a gennaio per un vecchio obiettivo di Maldini e Massara. Taison, brasiliano 31enne e capitano dello Shakhtar che era già stato vicinissimo lo scorso agosto a firmare con il Milan. La dirigenza potrebbe tornare alla carica tra pochi mesi, facendo leva sulla volontà del calciatore che non ha mai nascosto la voglia di vestire il rossonero.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Sul brasiliano però potrebbe spuntare anche la Roma a cui Taison si era offerto inizialmente, vista la presenza in panchina di Fonseca. Una situazione da tenere sotto controllo, un possibile affare per i due club italiani pronti a cercare rinforzi a stagione in corso. Valutazione? In estate lo Shakhtar aveva sparato alto, richiedendo l’intero pagamento della clausola da 30 milioni di euro. Pista che potrebbe riaccendersi in casa Milan soprattutto in caso di addio di Giampaolo, con il ritorno al 4-3-3.

S.C