Roma, idea Taison su richiesta di Fonseca. Ipotesi Carrasco se partono in due

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Tra acquisti e cessioni la Roma intende rinforzare le corsie esterne con giocatori di prima fascia: ipotesi Taison-Carrasco. Under e Perotti verso l’addio

Taison Roma
Taison (Getty Images)

La Roma vuole allestire una rosa di primissimo livello per tornare a competere con le big d’Italia dopo una stagione deludente e dopo gli addii di bandiere come Totti e De Rossi. Con El Shaarawy che avrebbe rifiutato nei giorni scorsi la destinazione Cina, la società giallorossa sarebbe a lavoro per rinforzare le corsie esterne. Su richiesta del neo-allenatore Paulo Fonseca ha preso quota l’idea di Taison, talentuoso giocatore brasiliano dello Shakthar, che ha collezionato nell’ultima stagione 35 presenze condite da sei gol e quindici assist vincenti ai propri compagni. Discorso diverso per Yannick Carrasco, esterno offensivo del Dalian Yifang, che potrebbe tornare a giocare in Europa. Il suo score nel campionato cinese è di 14 gol in 36 partite giocate. La Roma vuole rinforzare le fasce con giocatori talentuosi capaci di creare la superiorità numerica in ogni momento.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Roma, Under e Perotti verso l’addio: pronti Taison-Carrasco

La società giallorossa sarebbe così intenzionata a cedere altri giocatori per andare poi ad acquistare calciatori funzionali al progetto tecnico-tattico di Fonseca. Sulla lista delle cessioni ci sarebbero i nomi di Cengiz Under e Diego Perotti, che hanno attraversato una stagione in chiaro-scuro a causa dei diversi problemi fisici con i quali hanno dovuto convivere nel corso delle settimane. E, proprio per questo motivo, la Roma potrebbe fiondarsi su altri obiettivi più interessanti. Per il turco ci sarebbero diversi club esteri, tra cui lo stesso Fenerbahce, mentre per l’argentino potrebbe profilarsi un ritorno in patria con il Boca Juniors da sempre sulle sue tracce.

S.I.