Milan, col Genoa match decisivo per Giampaolo: vietato sbagliare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:04

In Genoa-Milan Giampaolo sarà sotto pressione: il tecnico rischia il posto in panchina in caso di ulteriore passo falso dei suoi uomini

Giampaolo, ultima occasione
Giampaolo (Getty Images)

Per Marco Giampaolo è giunto il momento della verità. Nel prossimo weekend il tecnico nato a Bellinzona conoscerà il proprio futuro. Sarà infatti fondamentale, anzi decisivo, il match tra Genoa e Milan del Marassi per ragionare sulle risposte della squadra rossonera dopo i primi deludenti match di stagione. I rossoneri, infatti, hanno raccolto fin qui soltanto sei punti in campionato, portando a casa ben quattro sconfitte. Troppe per un club glorioso come quello milanese, che puntava a ritornare sui grandi livelli di un tempo proprio grazie al lavoro del tecnico proveniente dalla Sampdoria. Con i blucerchiati Giampaolo si era ben distinto con un calcio spettacolare e tanti gol messi a segno dai suoi (Quagliarella è stato autore di un autentico miracolo vincendo la classifica marcatori della scorsa stagione).

LEGGI ANCHE —> Inter-Juventus, Conte sfida il suo passato: con i bianconeri nessuna pietà

Genoa-Milan Giampaolo, servono risultati

Il lavoro fatto con la Samp, però, non si è per ora intravisto con il Milan. Il dopo-Gattuso si sta rivelando, al momento, molto peggio del previsto e a meno di una svolta per la squadra rossonera il campionato in corso rischia di diventare un vero disastro.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Per tale ragione, contro il Genoa, il tecnico dovrà ottenere non meno di tre punti, unico risultato che riuscirebbe, probabilmente, a trattenerlo sulla panchina rossonera almeno fino a dopo la sosta. Le pressioni sono tante ed i grifoni non sono un avversario facile, ma il tempo di pazientare è finito per la società di Scaroni: ora servono i risultati.

M.D.A.