Inter-Juventus, Conte sfida il suo passato: con i bianconeri nessuna pietà

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:01

Inter-Juventus Conte: l’allenatore ritrova il suo passato al San Siro, contro il quale cercherà in tutti i modi la vittoria per il comando della classifica

Inter-Juventus Conte
Antonio Conte (Getty Images)

Inter-Juventus si avvicina. Domenica sera, sul prato di San Siro, si sfideranno faccia a faccia le prime due squadre del campionato italiano, pronte a darsi battaglia per ottenere tre punti di fondamentale importanza. Con una vittoria, infatti, i nerazzurri allungherebbero sui bianconeri restando saldamente al vertice della classifica per preparare la fuga. Al contrario, per gli uomini di Sarri sarà l’opportunità di rimontare i rivali e salire sulla vetta. In ogni caso ne potrà giovare il Napoli, quarto dietro anche l’Atalanta e altro club che promette di salire in corsa per lo scudetto. Al di là della posta in palio, al di là del fascino della sfida tra due rivali storiche, la gara tra Inter e Juventus sarà speciale per Antonio Conte.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Serie A, occhi sul gioiellino olandese: contesa tra big

Inter-Juventus Conte, obiettivo scudetto

Il tecnico salentino affronterà per la prima volta, in una gara ufficiale, la sua ex squadra. E’ stato proprio l’ex ct della Nazionale italiana a rilanciare alla grande i piemontesi, iniziando il ciclo di scudetti ancora ininterrotto dopo 8 anni. Non ci sarà pietà, però, da parte del grande ex della sfida, il cui obiettivo è proprio quello di strappare lo scettro che lui stesso ha messo tra le mani della Juventus anni addietro.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Al San Siro sarà dunque una gara della sorte per Conte, costretto a sfidare il suo più grande amore del passato e di tutta una carriera, tra calcio giocato e non. Manca ancora qualche giorno alla partita, ma l’atmosfera comincia a salire: il calcio italiano, domenica sera, avrà occhi solo per Inter-Juve.

M.D.A.