Calciomercato Serie A, occhi sul gioiellino olandese: contesa tra big

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:55

Sarà di sicuro al centro della prossima finestra di calciomercato Malen, attaccante olandese del PSV che sta impressionano l’Italia e l’Europa

Calciomercato Malen
Donyell Malen (Getty Images)

E’ la rivelazione di questa stagione del PSV Eindhoven, che dopo aver ceduto Hirving Lozano, punta di diamante delle ultime annate, rischiava di restare senza uomini gol in attacco. Ed invece Donyell Malen ha stupito tutti, rendendosi protagonista, a soli 20 anni, di una stagione fin qui impeccabile. 8 gol in 8 presenza in Eredivise e 3 gol in 2 presenze in Europa League. In totale, tra tutte le competizioni, l’attaccante ha realizzato 14 gol in 17 presenze, impreziosite inoltre da 5 assist. Insomma, un vero talento il nativo di Wieringen, che ha già quasi superato il numero di reti segnate in totale nella passata stagione (11) e al quale si è già legato il ricco procuratore Mino Raiola. Impossibile non notare un campioncino del genere, che infatti pare sia già finito sul taccuino delle big di Serie A, pronte a scatenare un’aspra contesa di calciomercato.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Malen, le big studiano le mosse

Malen piace a Milan e Inter, ma non solo. I rossoneri farebbero follie pur di avere in rosa il giovane e promettente calciatore olandese, ma sanno che avranno difronte squadre altrettanto agguerrite e meglio organizzate dal punto di vista economico. Come l’Inter, appunto, e la Juventus. Anche i bianconeri potrebbero fare un pensierino sul talentuoso attaccante del PSV, destinato a diventare tra le stelle più brillanti del calcio europeo.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, retroscena Haland: poteva arrivare a gennaio, ma Paratici non molla

E’ ancora presto ipotizzare il suo futuro, ma di sicuro le big italiane, e non solo, studieranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi le mosse giuste per strapparlo al calcio olandese e portarlo su più alti palcoscenici. Il futuro di Donyell Malen è destinato a brillare, ma dovranno arrivare per lui le scelte giuste.

M.D.A.