Calciomercato Juventus, retroscena Haland: poteva arrivare a gennaio, ma Paratici non molla

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:14

Erling Haland continua a segnare e stupire, anche nelle dichiarazioni: il gigante norvegese ha rivelato di aver rifiutato la Juventus, ma a giugno…

Juventus, assalto a giugno per Haland
Erling Braut Haland (Getty Images)

È sempre più un’Europa per giovani. Non solo Gabriel Martinelli nel match di ieri sera, nei giorni scorsi tutti i riflettori si sono accesi su Erling Braut Haland. I numeri del gigante nato del 2000 continuano a essere incredibili. L’attaccante del Salisburgo ha già segnato 11 gol in 8 partite di campionato, 3 in un solo match di coppa. Ma il gigante norvegese è esploso anche in Champions League: tripletta all’esordio contro il Genk e martedì la rete anche i ncasa dei campioni d’Europa del Liverpool. E pensare che tutto questo avremmo potuto vederlo anche in Serie A.

Leggi anche —–> Juventus, futuro Emre Can: meno di tre mesi per convincere Sarri

Calciomercato Juventus, Haland: “Ho rifiutato i bianconeri a gennaio”. Paratici non molla

Lo score di 18 gol e 5 assist in 11 partite farebbe girare la testa a chiunque. Erling Braut Haland, classe 2000, lo sta facendo registrare con una naturalezza assoluta. Testa sulle spalle e umiltà, come dimostra anche la sua intervista alla ‘BBC’: “A gennaio potevo andare alla Juventus, ma credo fosse troppo presto. Ho pensato che il Salisburgo fosse la squadra ideale per me, dovevo anche capire che ruolo avrei avuto. Qui ho la possibilità di giocare”.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Una scelta che fino ad ora sta pagando, quella del giovane Haland che non si è fatto ingolosire da Cristiano Ronaldo e i milioni ‘facili’. Dal Molde alla Juve sarebbe stato un salto forse troppo grande e ora sta raccogliendo i frutti della sua scelta. Ma i bianconeri non hanno intenzione di arrendersi, il fatto di aver già trattato il giocatore può essere importante, è sintomo di fiducia nei suoi confronti. Oltre alla presenza importante di Raiola. A giugno Paratici tornerà all’attacco, certo il prezzo sarà decisamente più alto, ma se il talento di Haland si confermarà così cristallino ne varrà la pena.

F.I.