Juventus, futuro Emre Can: meno di tre mesi per convincere Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:58

Emre Can, escluso dalla lista Champions, ha meno di tre mesi per convincere Maurizio Sarri a rimpiangere questa scelta, altrimenti sarà molto probabile l’addio a gennaio.

Emre Can-Maunier
Emre Can (Getty Images)

Meno di tre mesi per convincere Maurizio Sarri e far capire al tecnico toscano di aver sbagliato nella propria scelta. Questo l’obiettivo che si è posto Emre Can, desideroso di conquistarsi il posto nel cuore del centrocampo della Juventus e di essere a disposizione nella fase finale della Champions League.

Juventus, quale futuro per Emre Can?

Al giocatore tedesco di origini turche non è andata giù l’esclusione dalla lista Champions, ma il centrocampista ex Liverpool si è già messo al lavoro per convincere Sarri. Il suo comportamento è stato esaltato anche da Bonucci nelle scorse settimane: “E’ un grande professionista. Ha lavorato sodo senza dire nulla nonostante l’esclusione”. Un segnale importante, apprezzato anche da Sarri, che ha sottolineato come il classe 1994 possa far comodo in campionato.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Nonostante questo il futuro del giocatore resta in bilico. Se da qui a gennaio Can non dovesse riuscire a convincere Sarri o comunque a trovare più spazio, è plausibile l’ipotesi di una cessione. Sul giocatore potrebbe piombare il Paris Saint-Germain, con la Juventus che potrebbe puntare ad uno scambio con Meunier, profilo gradito ai bianconeri. Attenzione però anche all’ipotesi Spagna. Il Barcellona è pronto a cedere Rakitic e anche qui potrebbe intavolarsi uno scambio, mentre un altro club interessato è il Real Betis, in cerca di un centrocampista con spiccate doti difensive. Occhio anche all’ipotesi di ritorno in Germania, dove la società più interessata sembra essere il Borussia Dortmund.

A.G.